Reclamo N° 299439

Erica
03 Giugno 2023
Buongiorno il 02 agosto 2023 avevo in programma un viaggio con partenza da Venezia per Toronto con scalo a Monaco.prenotazione effettuata direttamente sul sito di Lufthansa, voli operati daAir Dolomiti, per la tratta da Venezia a Monaco e poi Lufthansa per il volo a lungo raggio.il primo volo EN8203 ha fatto un considerevole ritardo che ci ha fatto perdere la coincidenza e arrivare a destinazione con 24 ore di ritardo.il ritardo si è presentato sul tabellone a 5 minuti dall imbarco ed era di 50 minuti, poi aumentato perché un passeggero ha lamentato un malore in aereo.nella mia prenotazione i tempi originali di scalo erano di circa 80 minuti, ridotti poi a 50 da Lufthansa per cambio negli orari di partenza.ho scritto a Lufthansa per richiedere una compensazione per il danno subito, per recuperare almeno le spese sostenute della notte a Toronto non utilizzata, ma mi hanno risposto di rivolgermi d Air Dolomiti, in quanto responsabile del primo ritardo.Air Dolomiti mi ha risposto, offrendosi di pagare eventuale spesa di alloggio a Monaco e i pasti sostenuti.in realtà Lufthansa ha provveduto a fornirci un hotel e la cena.ritengo di dover ricevere un risarcimento per il danno subito.non c’era disponibilità di posti per tre giorni e siamo finiti in lista d attesa.siamo riusciti a partire all’ultimo momento pagando un supplemento di €159 a persona perché c’era disponibilità solo in economy plus.ho inoltre inviato una richiesta di risarcimento all assicurazione, stipulata nel momento di emissione del biglietto,AIG EUROPE SA che mi ha liquidata dicendo di rivolgermi alla compagnia aerea.
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