Reclamo N° 307921

Marco
19 Settembre 2023
Buongiorno. Il 24 agosto 2023 ho prenotato un appartamento a Tropea dal 28 al 31 agosto 2023 (€ 348,80). Purtroppo per motivi vari, prima il meteo non favorevole e successivamente il ricovero di mia madre in ospedale, ho provveduto alla cancellazione della prenotazione. La penale era l'addebito della prima notte. Il 25 agosto ho fatto richiesta di cancellazione chiedendo anche una riduzione della penale. Booking mi ha risposto "Abbiamo ricevuto la tua richiesta di cancellare la prenotazione n° 1169988559." ed ha inviato al titolare della struttura la richiesta di riduzione della penale. Il titolare della struttura mi ha chiamato dicendomi che non poteva applicare riduzioni e che mi avrebbe addebitato la prima notte, io ho confermato perchè non avevo scelta, lui però non ha risposto per iscritto per cui si è intascato l'intero importo e non ha riconosciuto il rimborso della differenza tra la penale (€ 120) e quanto pagato anticipatamente con carta di credito. Mi pare che Booking avrebbe dovuto monitorare la cosa e non continuare a rispondermi che l'host non rispondeva. Alla fine Booking mi ha scaricato senza prendersi alcuna responsabilità, scusandosi per l'accaduto e mi ha detto di contattare l'host che si è rifutato di rimborsarmi. Ho a disposizione tutte le email intercorse, gli sms, i messaggi Whatsapp, quelli sulla chat di booking. Grazie per l'attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239