Reclamo N° 110459

Antonio
27 Luglio 2018
Buongiorno, il giorno 22 luglio non ho usufruito del biglietto acquistato su Italo poiché, per via dello sciopero, il treno non era garantito (sulla lista ufficiale di ntv). Pertanto quella mattina, nonostante la mail mandata all'indirizzo ufficiale riportato sul chiosco Italo, ricevo la risposta automatica che la mail non é più attiva. Allora chiamo il numero a pagamento, rimango 10 minuti in linea, termino il credito (12,50€ circa) ahimè e non ottengo risposta. Avendo allegato i biglietti ho comunque garantito una tracciabilità della mia problematica, poiché saltando i treni ho dovuto usufruire dell'auto personale per recarmi a Napoli. Questa mattina chiamo assistenza Italo e spiego l'accaduto, dopo aver speso altri 12,46€ per la telefonata, l'operatore mi dice che non può provvedere al rimborso poiché la richiesta di rimborso andava fatta il giorno stesso dello sciopero, prima della partenza del treno. Mi avrebbero rimborsato sia l'andata del 22 luglio sia il ritorno del 25. Ho spiegato che ho provato a mettermi in contatto con loro tramite mail (risposta automatica di non funzionamento dell'indirizzo mail) e tramite telefono (dopo 10 minuti ahimè avevo finito il credito), ma nulla: nonostante la mia tracciabilità del tutto, non mi hanno rimborsato niente. È così mi sono ritrovato a spendere 76€ circa, buttandoli, poiché sono poi partito a spese mie in macchina e di quei soldi non vedrò un euro. Dov'è la mia tutela? Perché nonostante sia stato tutto tracciato e spiegato, ora non ho diritto a nulla?? Possibile non abbiano una procedura straordinaria, data la situazione? Ho speso anche più di 20€ per chiamare il loro numero e anche di quei soldi non vedrò nulla. Non lo vedo corretto e non mi sono sentito tutelato. È possibile ricevere il vostro supporto affinché io possa vedere il rimborso dei biglietti? Se necessario li mando in allegato. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239