Reclamo N° 120840

Cristina
24 Settembre 2018
Buongiorno, in data 17.09 ho prenotato un'appartamento chiamato "Charming Apartment" in via 10 Via Domenico Cirillo, Sempione, Milano, pubblicizzato sul sito BOOKING dal 19.09 al 23.09. In data 19.09 ho realizzato il check in, e dopo aver visto le condizioni pessime dell'appartamento, ho richiamato il gestore della casa chiedendo il rimborso e il check out anticipato. Purtroppo, nonostante aver dimostrato che l'appartamento si trovava in delle condizioni pessime, loro non mi hanno dato alcun riscontro e sono dovuta prenotare un'hotel per il mio soggiorno. Per quanto riguarda le condizioni dell'appartamento, le riassumo qua di seguito: 1. Solo entrare nel palazzo ci troviamo con un cartello che afferma che la zona è stata oggetto di “tentativi accessi fraudolenti”. 2. Ingresso dell’appartamento ostacolato da mille cose che abbiamo dovuto spostare per riuscire ad entrare. 3.Divano rotto e sporco. 4.Sporcizia su tutto il pavimento con particelle bianche che non si capisce che cosa siano 5.Porta del armadio rota e quindi inagibile per questioni di sicurezza. 6. Tenda del bagno con “macchie” bianche... si può dedurre purtroppo di cosa si tratti... 7. Termosifoni in condizioni pietose pieni di sporco e macchie marroni 8. Il muro era pieno di buchi con la pittura staccata dalla parete 9. Il tetto del soffitto era pieno di macchie di umidità, di fatti, cadeva a pezzi la pittura 10. Come dicevo nel punto 8, un’altro esempio del muro che si spezzava tutto 11. Infine, la casa era tutta disordinata con le cose per terra (ad esempio, cuscini etc) Ho mandato diverse email e messaggi al gestore della casa, e dato che non ho avuto alcun riscontro, ho contattato con BOOKING che mi hanno assicurato che in questi casi il proprietario avrebbe fornito quanto meno uno sconto. Purtroppo le cose sono andate in maniera molto diversa nel senso che dopo aver inviato una email di reclamo a BOOKING, allegando delle foto dell'appartamento, mi hanno risposto che il proprietario non avrebbe fornito alcun rimborso, e che quindi la vicenda sarebbe finita cosi. A quel punto, ho chiesto a BOOKING di fornirmi i dati del proprietario per poter inviare una lettera reclamo ma mi hanno detto che le comunicazioni devono essere fate con loro. Invece, sul loro sito c'e proprio scritto che il contratto è stipulato fra il fornitore ed il cliente e che quindi ogni reclamo dovrà essere indirizzato direttamente al fornitore. Mi trovo disimparata davanti a una situazione ingiusta nella quale non ho le armi per poter far valere il mio diritto di inviare una richiesta di rimborso e, comunque, di attivare la via legale. Grazie,
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