Reclamo N° 304427

Federica
05 Agosto 2023
Buongiorno, In data 5 giugno ho prenotato tramite Booking un soggiorno di 2 notti presso un host privato in Croazia, con richiesta di pagamento in contanti e senza utilizzo della carta di credito. Ho provato a mettermi in comunicazione con la struttura, in data 6 giugno e 11 luglio, per dare e avere informazioni, in quanto ho un cane al seguito. Non ho mai ricevuto risposta. Indecisa sul da farsi e avendo comunque ancora margine di tempo, ho riprovato ma intanto è passato il periodo di cancellazione gratuita (con scadenza 1 mese prima del check-in). Ho chiesto il supporto del servizio clienti, che hanno provato a contattare l’host in data 29 luglio, senza alcuna risposta. È stata quindi inviata informaticamente richiesta di annullamento della prenotazione senza penale, scaduta dopo 24h senza risposta. Ho inviato nuovamente un messaggio in data 31 luglio, senza risposta e ricontattato il servizio clienti in data 1 agosto, che ha nuovamente provato a contattare la struttura, anche telefonicamente, senza esito. È stata nuovamente inviata richiesta di cancellazione senza penale, scaduta anche quella. Questo iter va avanti da una settimana, intanto a causa del prostrarsi di una mancata risposta sono stata costretta a riorganizzare la mia vacanza. Mi chiedo, alla luce della vicenda, se sarò comunque costretta a pagare la penale, in quanto Booking continua ad inviare richieste a vuoto dicendo di non poter fare diversamente pur avendoti inizialmente rassicurata che c’erano buone probabilità, dato il tempo di richiesta in anticipo rispetto al check-in, che l’host potesse accettare la cancellazione senza penale. Vi ringrazio per l’attenzione Federica Lo Giudice
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