Reclamo N° 122013
Andrea
30 Settembre 2018
Buongiorno,
Io e la mia compagna ad agosto ci siamo concessi una vacanza in Sardegna, prenotando tramite broker Volagratis. Purtroppo siamo incappati in un problema che ci sta costando quasi 500 euro, relativo al noleggio di un automobile..
La vostra associazione mi ha dato speranza, vorrei sottoporvi la questione su cui gradirei avere supporto.
Abbiamo gia' espresso a Volagratis la necessita' di avere assistenza sulla questione diverse volte, non abbiamo mai ricevuto nessuna risposta. Di alcun genere.
Vi incollo fra i trattini il corpo della prima mail, che riassume in dettaglio tutto l'accaduto.
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Il giorno lunedi' 13 agosto siamo (io e la mia compagna) atterrati all'aeroporto di Alghero Fertilia (con un ritardo di circa 20 minuti) e ci siamo diretti immediatamente all'ufficio InterRent del luogo.
Una volta li' la dipendente ci ha riferito che non era possibile procedere alla consegna dell'auto senza carta di credito, problematica che abbiamo cercato di risolvere o almeno avere informazioni gia' in data 9 agosto (le condizioni specifiche di noleggio del car rental selezionato
in fase di prenotazione del viaggio, proposto come "vuoi aggiungere un'auto al tuo viaggio?" o simili, sono state esposte solo all'arrivo del voucher stampabile successivamente al pagamento dell'intero importo, avvenuto senza carta di credito).
A partire da giovedi' 9 agosto abbiamo infatti tentato varie volte e per varie ore di contattare il vostro servizio clienti tramite tutti i numeri che abbiamo trovato segnalati in vari siti, per primo quello alla pagina MyVolagratis (02 87367865) [screenshot allegati],
ci sono stati vari tentativi di contatto da parte nostra anche via mail in data 9 agosto che non hanno mai avuto risposta se non posteriore al giorno e ora di ritiro dell'auto [screenshot allegati] (queste mail non direttamente legate al problema dell'automobile
ma ad un altro riscontratosi nella prenotazione dell'albergo, da noi ritenuta al momento prioritaria, che per fortuna siamo stati in grado di risolvere soltanto grazie all'intervento del personale dell hotel stesso. Non abbiamo proseguito con le mail anche per la questione dell'automobile
in quanto ci siamo resi conto dell'inefficacia del mezzo ma affidandoci al piu' immediato mezzo del telefono, data l'urgenza della questione).
L'insistenza al tentativo di un contatto e' stata dovuta anche al fatto che tramite la mia pagina personale MyVolagratis non fosse possibile procedere a modifiche o cancellazioni della prenotazione dell'automobile ma solo del volo. Abbiamo contattato anche
InterRent che ci ha riferito che per ogni modifica o cancellazione sarebbe stato necessario l'intervento di Volagratis. Ci e' stato suggerito di chiamare preventivamente l'ufficio di InterRent locale, ma in 5 giorni di tentativi non siamo mai stati ricontattati.
Tuttavia all'ufficio locale, che siamo stati in grado di contattare per l'appunto solo di persona, ci e' stato detto che per ogni modifica sarebbe stato necessario l'intervento di Volagratis.
A questo punto (lunedi' 13 attorno alle ore 13, quindi successivamente all'ora di ritiro dell'auto) finalmente un dipendente del supporto di Volagratis ha risposto alla nostra telefonata dicendo che non era piu' possibile apportare modifiche all ordine, in quanto il noleggio
risultava gia' in corso. Siamo stati a questo punto bloccati all aeroporto per le successive 3 ore rimbalzati telefonicamente tra Volagratis, InterRent e il broker a cui apparentemente vi appoggiate, senza alcun risultato.
L'unico tentativo di contatto da parte di Volagratis e' avvenuto il giorno prima della partenza (domenica 12 agosto) da un numero a me sconosciuto in quanto diverso da quelli presenti sui vari siti, gia' comunque oltre le 24 ore antecedenti l'eventuale attivazione del noleggio
e quindi necessarie ad ogni modifica. Da questa chiamata non e' emersa una soluzione in quanto alla mia perplessita' relativa a quale delle problematiche facesse riferimento l'operatore, non ho ricevuto alcuna specifica e la chiamata e' quindi stata interrotta.
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Come spero si possa evincere, la societa' Volagratis non si adopera per la soluzione dei problemi e il supporto al consumatore, rendendo impossibile risolvere i problemi nei tempi richiesti (o in qualsiasi tempo).
Nella grande speranza che sappiate quantomeno suggerirci sul da farsi, auguro una buona giornata.
(PS. sono spesso a lavoro, quindi avrete piu' facilita' a contattarmi via mail)
Grazie
-Andrea
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