Reclamo N° 312668

Lorenzo
13 Novembre 2023
Buongiorno, Io ho avuto un problema con vueling. Avevo un volo da Alicante a Milano con scalo a Barcellona. Tutti i viaggi si sarebbero svolti nella stessa giornata (domenica 5 Novembre). Con più di un mese di anticipo Vueling mi informa che il mio volo Alicante Barcellona viene anticipato. Purtroppo troppo presto per me (arrivavo ad Alicante con un altro volo) e quindi ho la possibilità di scegliere un orario alternativo per la mia tratta Alicante-Barcellona-Milano. Gli orari alternativi mi obbligano a tornare a Milano il giorno dopo (Lunedì 6 Novembre), dovendo pernottare a Barcellona. Chiamando l'assistenza Vueling mi spiegano che in questo caso ho diritto a spesare un max di 150 euro a persona a notte per trasporti, pernotto e cena, proprio perché il cambio di volo mi ha imposto di passare la notte in un luogo diverso dalla mia destinazione. Procedo a compilare i dati per il rimborso come descritto dall'assistenza vueling e mi viene negato. In dettaglio viene citato : "In relazione alla Sua richiesta di compensazione, Vueling ha condotto un'attenta analisi del Suo caso, il quale rientra nel campo di applicazione del Regolamento (CE) N. 261/2004 (il “Regolamento”) e della giurisprudenza evolutiva dettata dalla Corte di Giustizia dell'Unione europea. Nel Suo caso, tuttavia, ci dispiace informarla che non è dovuto il pagamento di risarcimento delle spese, ai sensi dell'Articolo 5.3 del Regolamento e in conformità con la dottrina della Corte di Giustizia dell'Unione europea. "
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239