Reclamo N° 119783

Elena
18 Settembre 2018
Buongiorno, Io vi scrivo per un grosso problema che mi è capitato con la compagnia EasyJet ho provato a risolverla da sola, ma non ho ottenuto alcun risultato...e spero voi possiate in qualche modo aiutarmi perché sono veramente disperata. Cerco di riassumervi brevemente i fatti: Prenoto il seguente volo per le mie vacanze direttamente sul sito della compagnia aerea: Da Venezia Marco Polo a Ibiza Partenza 30-06-2018 20:05 Volo EZY3377 Il giorno 29/06/2018 ricevo un sms alle 03.07 am in cui vengo informata della cancellazione del volo in partenza il giorno successivo 30/06/2018. Al mattino dello stesso giorno, appena leggo il messaggio, contatto immediatamente il nr di telefono del centro assistenza EasyJet per capire come comportarmi (lo facciamo contemporaneamente sia io che il mio compagno). Ad entrambi vengono fatte 2 proposte: 1) partire lunedì 2/07 da un altro aeroporto (opzione non percorribile per me perché avrei pagato un sacco di penali per camere prenotate, auto prenotata, oltre al fatto che avrei perso 2 gg dell'unica settimana di ferie che avevo); 2) oppure acquistare altri 2 biglietti e ricevere il rimborso totale per la spesa sostenuta. Procedo necessariamente con la seconda opzione. Alle 13:00 del 29/06, alla luce della cancellazione, cerco altri voli, i prezzi sono naturalmente altissimi, così contatto ancora Easyjet per assicurarmi che venga risarcita la spesa che andrò a sostenere, mi confermano che sarà così. Così, sulle indicazioni degli operatori Easyjet con un peso sul cuore per le mie finanze procedo confermando un volo con altra compagnia aerea al prezzo di 841,92euro. Alle 17:32 del 29/06 ricevo un nuovo messaggio da Easyjet:il volo è ripristinato. Ma in questo lasso di tempo io ho già sostenuto la spesa di 841,92 euro per l'acquisto dei nuovi biglietti. Chiamo così ancora una volta l'assistenza Easyjet per chiedere come procedere in questo caso. Mi viene risposto di presentarmi regolarmente al gate, e riconfermato che sì: "certamente verrà rimborsata la spesa da lei sostenuta, signora" compilando il modulo di rimborso, cosa a cui provvedo tempestivamente. Dopo 30 gg ricevo con sorpresa la risposta che non mi spetta alcun rimborso perché il volo non è stato cancellato. Chiamo di nuovo il centro assistenza e l'operatore mi risponde dicendomi che ciò che mi era stato detto il 29/06 non era corretto, e anzi che avrebbero verificato dato che tutte le telefonate sono registrate. "Bene, speriamo!" rispondo. Naturalmente non ho mai più ricevuto risposta. Dal 27/07 ho mandato lettere di reclami ribadendo l'accaduto ogni settimana, senza ricevere risposte. Ho contattato anche la pagina Easyjet su Facebook, mi è stato detto che il rimborso mi è stato negato ma con la motivazione sbagliata e di aspettare ancora. Ricevo poi via e-mail un'altra comunicazione da Easyjet in cui mi viene detto: il tuo volo non è stato cancellato e per di più ne hai beneficiato perciò non hai diritto a nessun rimborso. Scrivo ancora all'assistenza Easyjet e alla pagina Facebook e richiedo le registrazioni delle telefonate. Mi viene risposto che non c'è questo servizio e che non sono registrate. E questo è tutto. Insomma, io sono disperata! Ho perso 900 euro tra biglietti e chiamate ai call center, ho rovinato le vacanza e messo in ginocchio la mia economia. Ho seguito le indicazioni datemi dagli operatori, ho agito in totale fiducia sulla serietà delle istruzioni che stavo ricevendo, è chiaro che ho prenotato un altro volo quando mi sono vista cancellare quello che avevo prenotato un giorno prima della partenza e su indicazioni ricevute. Ho cercato di argomentare spiegando e indicando le tempistiche, ma pare non valga nulla. Vi ringrazio fin da subito per qualunque forma di attenzione o aiuto potrete darmi.
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