Reclamo N° 170507
Marco
26 Novembre 2019
Buongiorno, la seguente per esporre quanto segue:
in data 20 Novembre 2019 ho viaggiato con Flixbus nella tratta Roma-Milano. La corsa è partita alle ore 22.45 ma è stata soppressa alle 3 di notte per la segnalazione da parte di alcuni passeggeri di insetti a bordo. L'autobus si è fermato a Firenze (presumo a Villa Costanza, fermata ordinaria flixbus) e gli autisti ci hanno avvisato che la compagnia ci avrebbe informato sul cellulare di una riprotezione personalizzata. Gli autisti hanno detto anche che potevamo prendere altri mezzi e che il vettore ci avrebbe rimborsato. Specificatamente mi è stato detto che se avessi preso il treno di non scegliere la prima classe. La mia riprotezione prevedeva una corsa Firenze- Milano alle ore 6.00. Dovendo lavorare alle ore 12.00 e sulle informazioni fornite dagli autisti mi sono recato alla stazione dei treni ed ho comprato un biglietto di seconda classe, con partenza alle ore 6.00 da Firenze ed arrivo alle 7.45 a Milano centrale, per un costo di 67 euro.La compagnia intende rimborsarmi però solo 36,60 del biglietto del treno perché sostiene che è quello che viene riconosciuto per un treno di seconda classe per quella tratta.
Le domande sono due:
1 La compagnia non dovrebbe rimborsarmi l'intero biglietto, anche perché è sua la responsabilità della soppressione della corsa?
2 Gli autisti ci hanno lasciato praticamente in mezzo alla strada (non c'era una stazione di ricovero o simili) e sono andati via dicendo che dovevano tornare a Roma per la disinfestazione del bus. A mio parere il loro comportamento ha messo a repentaglio la sicurezza dei passeggeri, praticamente abbandonati ad uno orario notturno. E' lecita una segnalazione alle autorità competenti?
Saluti
Marco De Salve
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