Reclamo N° 255434

Eleonora
31 Dicembre 2021
Buongiorno, mi chiamo Eleonora Nardini e vi scrivo per la richiesta di supporto riguardo una controversia con un'agenzia di viaggio e gli operatori terzi coinvolti. Di seguito riporto i punti salienti della questione in oggetto, e infine la richiesta di un parere lato tutela consumatori. In allegato invece trovate i documenti a supporto della disputa. • Lo scorso 30 dicembre 2021, io e il mio compagno saremmo dovuti partire per una vacanza a Canazei prenotata tramite l’agenzia Bluvacanze - TORRIBIANCHE di Vimercate (MB); • Il costo complessivo del viaggio è di 1446 euro, di cui 900 euro fanno parte del bonus welfare aziendale, le restanti 546 euro sono state aggiunte dalla sottoscritta (allegato 1); • Il pacchetto prevedeva 4 notti di pernottamento presso l’Hotel Arnica di Canazei dal 30/12/2021 al 03/01/2022, non rimborsabili. In allegato il voucher del viaggio e l’assistenza di base (allegato 2 e 3); • La prenotazione è stata effettuata da un terzo operatore Going parte del Gruppo Bluvacanze; • Sfortunatamente ho dovuto annullare il viaggio in quanto, dopo aver effettuato il tampone molecolare il giorno 30/12/2021, sono risultata positiva al Covid. In allegato il documento che certifica la positività al virus (allegato 4); • Ho contattato subito l’agenzia Bluvacanze per chiedere la possibilità di spostare il soggiorno in qualsiasi altra data, disponibile anche a pagare un’eventuale penale; • L’agenzia dopo aver fatto delle verifiche con l’operatore Going, mi ha contatttato dicendo che non era possibile richiedere il rimborso o la modifica delle date in quanto il pacchetto acquistato non prevedeva il rimborso; • Considerando esperienze passate, io e il mio compagno abbiamo deciso di contattare direttamente l’Hotel Arnica per chiedere la possibilità di modificare le date e ribadendo la nostra disponibilità a pagare un eventuale penale; • Il referente dell’Hotel Arnica si è dimostrato disponibile alla modifica delle date chiedendo però di inviare subito una mail di annullamento, in quanto non era stato ancora avvisato da Going. In allegato la mail di annullamento inviata con in copia l’agenzia bluvacanze e il mio compagno, Marco Pagani (allegato 5); • Successivamente abbiamo contattato l’agenzia Bluvacanze riportando quanto riferito dall’hotel Arnica. L’agenzia si è quindi attivata per richiedere il cambio date; • Contrariamente da quanto comunicato al mio compagno dall'albergatore, l’agenzia ci avvisa che l’hotel Arnica non è disponibile ad effettuare nessuna modifica, essendo stato cancellato il pernottamento. Ci avvisa inoltre di aver proceduto a richiedere il rimborso non garantito. In allegato la comunicazione dell’agenzia (allegato 6). Nell’attesa di un riscontro da parte di Bluvacanze, avrei bisogno di capire da parte vostra, se è possibile richiedere un rimborso del viaggio o, in alternativa, la modifica delle date del soggiorno, per impossibilità della prestazione.
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