Reclamo N° 206583

Laura
18 Agosto 2020
Buongiorno mi chiamo Laura Piccini e volevo segnalare la mancanza di rimborso, da parte di Lufthansa, di un biglietto aereo. Avevo prenotato (8/5/2020) un volo per il 1/6/2020 PTY/FRA/FCO cancellato dalla compagnia senza esser stata avvisata (me ne sono accorta perché sul sito della compagnia non appariva più il volo) ho chiamato la compagnia e chiesto il rimborso il 14/5/2020. Alla prima telefonata mi dicono che ci vorrà tempo per il rimborso senza specificare quanto, chiamo dopo una settimana e mi comunicano che ci vorranno 6 settimane....richiamo il 18/6 e mi dicono che sono in lista ma che ci vorrà ancora tempo, il 6/7/2020 stanca di aspettare scrivo un mail ricevo risposta l’8/7/2020 con la quale mi confermano che ho diritto al rimborso e ribadiscono che ci vorrà ancora tempo.....ed aggiungono di non inviare più solleciti perché questi potrebbero rallentare l’elaborazione del rimborso...... Siamo arrivati al 18/8/2020 e la mia pazienza è esaurita. Inoltre vorrei aggiungere che ero bloccata a Panama ed avevo urgente bisogno di rientrare a Roma per seri motivi di salute, in alternativa al volo Lufthansa ho dovuto prendere il primo volo umanitario disponibile al costo di €1550,00 (era un volo umanitario privato) solo per la tratta PTY/FRA ed il volo Lufthansa FRA/FCO al costo di €227,44. Non so se queste ragioni mi danno diritto anche ad un risarcimento economico. Rimango in attesa di una vostra cortese risposta Cordiali saluti
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