Reclamo N° 94139
Laura
09 Aprile 2018
Buongiorno,
mia figlia frequenta un liceo statale che ha organizzato una gita di tre giorni a Firenze (21-23 marzo 2018), per la quale sono stati versati anticipatamente euro 150. Nelle circolari diffuse ai genitori non sono state indicate le clausole di eventuale recesso, né il contratto in essere con l'agenzia di viaggi che organizza i viaggi di istruzione.
Per motivi di salute manifestatisi il giorno prima del giorno della partenza, mia figlia non ha potuto partecipare al viaggio. Ho scritto una mail alla segreteria della scuola il 22 marzo per richiedere il rimborso della cifra versata, a cui non ho ricevuto risposta. Oggi ho telefonato per avere informazioni, e mi è stato detto che il rimborso non è possibile in quanto non previsto dal contratto con l'agenzia di viaggi.
Chiedo quindi se l'omessa comunicazione delle clausole di recesso, anche a fronte di problematiche di salute certificabili, possa essere condizione per ottenere invece il rimborso della cifra versata.
Ringrazio per la preziosa consulenza e porgo cordiali saluti.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18