Sauro
08 Settembre 2023
Buongiorno,
nel 2019/2020 io e altri 11 amici acquistammo i biglietti aerei tramite una agenzia di viaggi per un volo Roma/Amsterdam/Roma da utilizzare nel mese di aprile del 2020. I voli vennero cancellati dalla compagnia aerea per cause inerenti al covid 19. Nel mese di agosto dello stesso anno ricevemmo da Alitalia i voucher di rimborso che purtroppo per gli stessi motivi non siamo riusciti ad utilizzare. Non riusciamo al momento ad utilizzare i voucher per i fatti conosciuti di Alitalia ne tantomeno a ricevere il rimborso che pensiamo sia un nostro diritto. L'agenzia di viaggi ci dice che non ha ricevuto nessuna altra indicazione ne riesce a comunicare con nessuno. Alitalia prima e Ita oggi sono in parte di proprietà del nostro stato, possibile che nessuno possa intervenire per risarcire i consumatori che hanno subito decisioni altrui? Qualcuno potrebbe anche mettere in condizione ITA per far utilizzare questi voucher.
Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarci, noi non molleremo.