
Reclamo N° 304544

Matteo
07 Agosto 2023
Buongiorno, nel mese di luglio mi è capitato di perdere un volo che avrei dovuto prendere all'aeroporto di Bergamo alle 8:20 del mattino.
Essendo sempre cauto, sono partito con largo anticipo, ma lungo la strada sono incappato in un grave incidente tra due camion, i quali hanno bloccato la strada incastrandosi e rovesciando parte del carico.
Quando vi sono arrivato appresso erano circa le 5:30 e sono poi rimasto fermo immobile per due ore abbondanti, in attesa dei soccorsi, dei pompieri e che riuscissero a ripulire la strada.
In casi come questi ha senso tentare la via legale?
Mi sono ritrovato effettivamente impossibilitato nel raggiungere l'aeroporto a causa di un incidente stradale. Considerando poi che ero assieme alla mia fidanzata, l'ammontare di tutto mi è venuto a costare:
- 134€, prezzo a testa del volo perso
- altri 420€ a testa costi extra che ho dovuto sostenere a causa del disguido: nuovo volo da Malpensa, quindi nuova prenotazione per un parcheggio, cambio del noleggio dell'auto (arrivando 12 ore dopo l'orario previsto inizialmente, ho dovuto cambiare la mia prenotazione, ricevendo il rimborso completo della precedente ma dovendone effettuare una nuova che data l'urgenza, prenotando oggi per oggi, mi è costata 200€ abbondanti in più).
Spero non sia una richiesta stupida, l'incidente è stato riportato anche sui giornali, altre prove concrete della mia presenza in quel luogo non saprei come fornirle, posso solo dimostrare che l'incidente si trovava nel tragitto casa-aeroporto che avrei dovuto intraprendere.
Grazie in anticipo.
Un saluto, Matteo T.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18