Reclamo N° 287396

Vincenza
12 Dicembre 2022
Buongiorno. Nel novembre 2019 ho acquistato un pacchetto per una viaggio a New York da effettuarsi a giugno 2020, versando un acconto di € 800,00. Ovviamente il viaggio è stato poi annullato a causa della pandemia ed in data 14/05/2020 l'agenzia di viaggi mi ha rilasciato un voucher di importo pari all'acconto. Per motivi personali non sono riuscita a fare il viaggio nemmeno quando le restrizioni sono venute meno. Ho quindi atteso pazientemente la scadenza del voucher per chiedere il rimborso dei miei soldi, quindi il 14/11/22, trascorsi 30 mesi dall'emissione del voucher ho inoltrato una mail con richiesta di rimborso all'agenzia viaggi. Non ricevendo alcun riscontro la scorsa settima ho inviato una ulteriore mail per sapere quale fossero i motivi per i quali non avevo ancora ricevuto il rimborso. Non ho ottenuto una risposta scritta ma una telefonata dall'agenzia di viaggi che mi diceva di aver più volte sollecitato il tour operator (Caleido Group Spa) e che se non ricevono il bonifico da parte dello stesso non possono rimborsarmi. Vorrei cortesemente sapere se sono previsti dei termini di legge per effettuare il rimborso dei voucher (io nella mail avevo dato 14 giorni di tempo) e se posso pretendere il rimborso dall'agenzia viaggi che ha emesso il voucher anche se loro non hanno ancora ottenuto i soldi dal tour operator. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239