Reclamo N° 119942
Rosa
19 Settembre 2018
Buongiorno, nello scorsa primavera ho acquistato un volo da Karpatos a Venezia per il 3 settembre 2018, ho acquistato contemporaneamente anche l'assicurazione di annullo volo dato che mancavano molti mesi alla partenza. Purtroppo i primi di luglio mi é stato diagnosticato un cancro di tipo infiltrante al seno , così mi é stato consigliato di iniziare immediatamente la terapia chemioterapica. Inizio pertanto le somministrazioni ogni 14 giorni , mi viene assolutamente vietato di partire in quanto la destinazione che avevo scelto Karpatos in Grecia non ha voli giornalieri per l'Italia e non ha ospedali ma solo guardia medica ed in caso di semplice infezione avrei corso dei gravi pericoli per la mia salute. Pertanto inizio la lunga procedura fatta di innumerevoli telefonate e mail per avere il rimborso che mi spettava. Nelle clausole dell'assicurazione si parla di annullamento senza franchigia in caso di morte o grave malattia, inoltre faccio presente che proprio il giorno del volo io avevo una seduta di chemioterapia tutto dimostrabile con eloquenti documenti. La risposta di europe assistance é stata che non essendoci stato un ricovero di 24 ore ( assurdo, con la chemioterapia si sta male per una settimana ed il ciclo senza l'intervento dura almeno sei mesi!) Quindi il mio rimborso subiva la franchigia del 20% . Mi chiedo ma questa non è una malattia grave?
Cordiali saluti
Rosa
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