Reclamo N° 307256

Luca
11 Settembre 2023
Buongiorno. Sabato 2 settembre ho viaggiato su un flixbus tratta Torino-Grenoble che é arrivato con 4 ore di ritardo a causa di un incidente del conducente che si é sommato al traffico sulla tratta. Questo ritardo mi ha fatto perdere la coincidenza con il treno che avevo precedentemente prenotato da Grenoble a Parigi. Non avendo altre opzioni per raggiugere la destinazione finale (tutti i treni diretti o con cambio per Parigi partivano prima delle ore 20) e per evitare di pagare una notte in hotel molto costosa sono stato costretto a riprenotare un flixbus notturno. Parlando con il conducente del flixbus e spiegandogli il disagio ricevuto mi ha detto che avrei dovuto fare il biglietto, ma che mi sarebbe stato rimborsato successivamente. Ovviamente questo non é accaduto. Dopo aver contattato varie volte il servizio clienti flixbus mi é stato spiegato che il loro contratto prevede un rimborso se l'autobus ha un ritardo alla partenza, e non all'arrivo. Mi é stato inoltre detto che avrei dovuto prenotare il mio treno prevedendo una possibile problematica dell'autobus, ci tengo a precisare che tra l'arrivo del flixbus e il treno prenotato avevo previsto uno scarto di 2 ore e mezza. Ho cercato di recuperare una delle due somme spese per i biglietti e spiegare meglio la situazione al servizio reclami, ma é molto difficile visto che si parla sempre tramite chat e non con una persona fisica. Per ricapitolare il flixbus Torino-Grenoble mi é costato 49,98€ mentre il Grenoble-Parigi 82,98€, + 35€ del costo del treno che ho perso a causa del disservizio. Il viaggio Torino - Parigi sarebbe dovuto durare in totale 7 ore (autobus + treno), ho impiegato 19 ore in totale. Trovo assurdo che per il disservizio ricevuto e il disagio creato, l'unico ad averci rimesso sia stato io e non abbia ricevuto un rimborso di almeno uno dei due biglietti o un gesto commerciale tipo un buono sconto o qualcosa di simile
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239