Reclamo N° 306085

Vittoria elena
28 Agosto 2023
Buongiorno, Scrivo in merito ad un disagio dovuto dalla compagnia aerea China Eastern, il cui comportamento è costato a me e al mio compagno più di 5000 euro. Prenotiamo il volo di ritorno da Bali Denpasar a Roma Fiumicino con la compagnia aerea, acquistando il biglietto in data 7 luglio, per un totale di 1406,58 euro dal sito della compagnia. Compare la schermata di avvenuta prenotazione, i soldi vengono scalati dal mio conto. Partiamo. Il ritorno dovrebbe avvenire il 26 agosto alle ore 01.10 del mattino. Il che significa stare in aeroporto il 25 sera. Il 24 vado a cercare l’email per procedere al check in ma non c’è nulla. Nessuna email. Nessuna conferma. Nemmeno nello spam. Non ho un numero di prenotazione a cui poter far riferimento. Sembra che il biglietto non sia mai stato fatto. Siamo costretti a comprare in urgenza per motivi di lavoro il primo biglietto disponibile che non costi 7000 euro a testa, e procediamo all’acquisto di due biglietti della Korean Air, in partenza un giorno dopo, il 27 agosto all’01.05 del mattino, per un totale esorbitante di più di 3900 euro (4224,63 dollari). In data 25 agosto, alle 10 del mattino italiane ma alle 17 di Bali Denpasar, dove ci troviamo, finalmente arrivano due email della compagnia della China Eastern in cui - per colmo - ci dicono che i nostri voli sono stati ritardati e che è possibile chiedere il rimborso del viaggio non utilizzato. Allego foto della ricerca di email della compagnia che dimostra che prima di quelle email di venerdi 25 sera e sabato 26, di avviso ritardo di entrambi i voli (principale e collegamento) non è mai arrivato nulla. Non solo mi sembra opportuno richiedere il rimborso del volo della China Eastern (1406,58 euro) che non abbiamo mai potuto prendere, ma anche del successivo pagamento di 3905,51 euro dovuti alla totale negligenza della compagnia, per un totale di 5312,09 Posso allegare: - PayPal pagamento biglietto - Pagamento Korean air - Ricerca termini “china eastern” su casella di posta e su “tutte le caselle” inclusa casella spam - Contenuto 4 mail ricevute da china eastern in data 25 e 26 agosto. Speriamo di poter contare sulla vostra assistenza per ottenere giustizia a questo danno, che oltretutto ci ha fatto arrivare a Roma con un giorno di ritardo e costringendoci a riprendere il lavoro in pieno jet lag senza il giorno di recupero che avevamo previsto. Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento sulla faccenda. Grazie mille per la vostra comprensione e assistenza.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239