Reclamo N° 109202
Giuseppe
21 Luglio 2018
Buongiorno, sono a richiedervi un consiglio/consulenza sulla email sottostante che vorrei inviare alla E_Dream dove ho acquistato pacchetto vacanze e alla compagnia Ryanair che ci ha lasciato a piedi.
Con la presente siamo a richiedere il risarcimento danni ( 2 biglietti aerei di rientro con altra compagnia, taxi, autobus, albergo, ristorante, rientro in altra citta, ecc. ecc. circa 800 euro) per il mancato imbarco sulla tratta
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To Milan (Bergamo) FR8807
Fuerteventura - Milan (Bergamo)
Sat, 07 Jul 18
Departure time - 18:30
Arrival time - 23:30
(FUE) - (BGY)
Motivazione: (negligenza/mal organizzazione vs. Personale di terra)
Nonostante arrivati alle 16,30 n largo anticipo in aereoporto ….aspettando l’apertura per poter inbarcare i bagagli da monitor desk 15/17 si presentava gia una fila interminabile e dopo aver effetuato con pazienza tutta la coda e avvicinandosi L’orario della chiusura del check-in 17.50 ci siamo avvicinati al vs. personale che lo effettuava a chiedere chiarimenti per la lentezza con cui stavano smaltendo la fila e ricordandogli che mancavano 10 minuti alla chiusura dell’imbarco, la vs. dipendente ci Ha indirizzato al desk 41 dove secondo lei ci avrebbero imbarcato direttamente da li perchè era tardi, ma arrivati al desk 41 con le nostre valige e rispiegando il tutto ci hanno rispediti indietro ancora al desk 15/17 a quel punto alzando la voce ci hanno fatto passare senza pesare i bagagli e passando i controlli e arrivati al punto di imbarco dell’aereo ci hanno impedito di salire a bordo perche era gia chiuso l’imbarco (preciso CON PIU DI 7 PERSONE MANCANTI ALL'APPELLO sull’aereo neanche un annuncio di richiamo sugli autoparlanti dell’aereoporto ).
Tornati al vs. box RYANAIR e chiedendo informazioni sull’accaduto e spiegando che per una vs. negligenza/mal organizzazione noi e altri passeggieri (almeno 7) tra quelli che abbiamo visto sono rimasti a terra. l’unica risposta dataci e che il prossimo volo c’era l’indomani e di andare sul web a prenotarlo a nostre spese, nonostante li abbiamo sollecitati piu volte perche a uno di noi è arrivato un msg che diceva che ‘aereo sarebbe partito con un ora di ritardo LA RISPOSTA NON CAMBIAVA. …..NON UN AIUTO UN MINIMO DI ASSISTENZA, NESSUNA INFORMAZIONE Chiesto di chiamare la polizia o di darci il nr telefonico Nada. … NEACHE AVVISATI CHE L’AEREOPORTO CHIUDEVA alle 23.30 ..NIENTE DI NIENTE.
Informandoci anche all’uffucio informazioni dell’aereoporto e spiegando l’accaduto ci è stato riferito che con la vs. compagnia succede spesso siete informati di questo???
Vi comunico che qualora non venisse accettata la ns.richiesta di rimborso sara nostra cura agire legalmente con testimoni e documentazioni (avvocato e associazioni varie che gia legge in copia) e di divulgare l’accaduto su tutti i social, forum, recensioni nei siti del settore ecc.ecc onde evitare che l’accaduto si ripeta su qualche alto povero utente.
Cordiali saluti
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