Reclamo N° 119722
Roberto
18 Settembre 2018
Buongiorno,
Sono un pendolare sulla tratta ferroviaria Latina Roma, puntualmente ogni giorno ci sono ritardi fino a 60-90 minuti ed ogni volta la scusa é la stessa, problemi temporanei nella linea ferroviaria, nascondendo a volte disservizi causati da scioperi bianchi. Ovviamente 10 minuti di ritardo sono accettabili e poassono esserci, ma quando diventano 20-30 minuti, obbligando tutti i consumatori a lunghi ritardi per appuntamenti organizzati in base al servizio offerto da trenitalia, e quando riguardano puntualmente solo treni regionali che viaggiano sulla stessa linea degli iIntercity, li diventa una vera presa in giro per noi conaumatori.
Sono un utente che ha pagato puntualmente l'abbonamento annuale di ben 500€n ed ogni volta che ci sono annunci di questo tipo non si sa come mai, ma i treni che vengono soppressi o che sono in ritardo sono sempre i regionali, quelli su cui viaggia la maggior parte degli utenti pendolari, inoltre mi sono rivolto alla biglietteria e al servizio clienti facendo presente il problema e mi é stato risposto che è un mio problema, che devo trovare metodi alternativi o prendere gli intercity pagando l'integrazione.
Questi disagi comportano che ogni giorno per evitare di farmi scalare ore di lavoro ingiustamente, mi sento costretto a dover pendere un treno che costa di più, oltre ad usufruire di un servizio per il quale ho pagato, che non rispetta però in questo modo gli accordi contrattuali per il quale mi sono trovato a pagare.
C'é una soluzione al problema? E nel caso prendessi treni alternativi non per colpa mia ma per problemi dovuti e causati dal mal funzionamento delle ferrovie dello stato, posso incorrere in contravvenzione e sono obbligato a pagarla?
Grazie per il supporto, auguro buona giornata,
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18