Reclamo N° 89405
Salvatore
06 Marzo 2018
Buongiorno, vi contatto per chiedervi informazioni in merito a una proposta di rimborso ricevuta da parte di una compagnia Aerea, dovuto a un ritardo di partenza del volo di circa 8 ore.
Qui di seguito riporto le informazioni utili sulle date e prenotazione:
- data di partenza iniziale "da prenotazione": 10/02/2018 ore 22.35
- data di partenza reale "ritardo": 11/02/2018 ore 06.20
- biglietto acquistato tramite punto vendita agenzia
A seguito del ritardo, in data 14/02/2018, ho avanzato una richiesta di rimborso alla compagnia Aerea inviandogli la conferma di prenotazione e le carte di imbarco di ciascun passeggero "tot. 3 passeggeri" tramite raccomandata AR.
Oggi in data 06/03/2018 ricevo la seguente proposta da parte della Compagnia tramite mail:
"...la presente in riscontro alla sua comunicazione , per trasmettere la nostra proposta di rimborso formulata sulla base della normativa di settore.
Nello specifico, così come previsto dal Reg. CE 261/2004 all’art. 7, siamo ad offrire un voucher del valore di € 600,00 a persona da utilizzare per l’acquisto di biglietteria .................... secondo le modalità indicate nei moduli allegati. Gli stessi dovranno essere compilati e sottoscritti e potranno essere restituiti, unitamente a copia di un documento di identità, a mezzo fax al numero .....
Spiacenti per quanto occorso, rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità"
Per quanto descritto sopra le mie domande perplessità sono le seguenti;
- L'importo dovuto è corretto o ci sono delle tabelle che stabiliscono l'importo da ricevere?
- Anziché ricevere dei voucher è possibile avere i soldi?
Grazie anticipatamente per un vostro cortese riscontro.
Salvatore
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18