Reclamo N° 120142

Loura
19 Settembre 2018
Buongiorno, Vi contatto per segnalare dei problemi con Booking ad iniziare dalla prenotazione, la struttura dove ho prenotato con Booking oltre al pagamento anticipato (e va bene questo lo sapevo.. ) ha ben pensato di addebitarmi due volte la prenotazione prelevando direttamente dalla mia carta SENZA ALCUN CONSENSO. È un mese che faccio chiamate su chiamate sia a loro sia a Booking per farmi rimborsare ma ogni volta mi inventano una scusa diversa, la prima volta mi dicono che hanno bisogno di tempo per verificare che hanno effettivamente fatto l'addebito, poi parlo con Booking e mi dicono che devo mandargli l'estratto conto. Mandato le prove ad entrambi mi dicono che la persona che si occupa di fare i pagamenti è via per una settimana e che al suo rientro mi faranno subito il rimborso. Bene dico! aspetto una settimana, e nulla.. Poi passano altri dieci giorni, alche' mi spazientisco e chiamo Booking per dirgliene 4 e mi dicono che dato che la struttura non ha fatto il riaccredito gli manderanno un avviso e gli daranno 24h per rispondere altrimenti provvederanno subito loro a farmelo. Aspetto impazientemente per vedere se manterranno la parola.. Beh? È passato quasi un mese ed io i miei soldi non li ho ancora visti. Ma aspettate un po' perché il bello deve ancora venire, venerdì 7/09 mi reco all'appartamento dove ho prenotato per due giorni pronta a dirne 4 anche ai proprietari. Arrivo lì insieme al mio fidanzato e ci ritroviamo in un palazzo vecchissimo dove non si trova la benché minima indicazione della struttura, anzi. Arriviamo con le valigie e l'ascensore non funziona, ci armiamo di tanta pazienza e decidiamo di salire a piedi. Scali vecchie ed usurate con un'odore di umidiccio incredibile. Arriviamo finalmente al 3* piano dove si trovano gli appartamenti, ci accoglie uno dei proprietari, un ragazzo in pantaloncini e ciabatte che sembrava essersi appena fatto di qualcosa e che forse se prendesse meno confidenze con chi non conosce mettendo le mani addosso sarebbe meglio, perché non tutti lo gradiscono. Non avete idea della facce che abbiamo fatto appena entrati nell'appartamento, puzzava di umido e marcio peggio delle scali, vecchissimo, sporco, completamente diverso dalle foto. Nell'annuncio c'era scritto loft, e sapete di cosa si trattava questo loft? Un soppalco di forse un metro quadrato con una scala in legno minuscola legata con dei laccetti di plastica ( quanta sicurezza!), una volta saliti troviamo un letto da una piazza e mezzo un comodino e tre appendi abiti buttati lì a caso. Il letto è uno dei più scomodi mai provati, i miei reni ancora ne risentono. Sotto le lenzuola c'era un telo di plastica, bastava il minimo movimento la notte e svegliavi anche i vicini per i rumori. Oltre al fatto che dovevi fare attenzione quando ti alzavi dato che il soppalco era bassissimo, altrimenti la testata era dietro l'angolo ( provato sulla mia pelle). Nell'appartamento non c'era nessun armadio né un angolo dove poggiare le proprie cose o appendere i vestiti, quindi ci siamo ritrovati a lasciare tutti i nostri abiti nelle valigie cosa alquanto scomoda. Il parquet presente nell'appartamento cominciava a cedere, infatti capitava di camminare e inciampare in parti staccate, che poi io penso.. Ma ci vuole tanto a riattaccarli o dare un minimo di sistemazione? Insomma, non voglio dilungarmi oltre ma credetemi.. Sono anni che prenoto su Booking sia per lavoro che per svago e mai mi è capitata una cosa così allucinante, anzi mi ritengo piuttosto paziente e poco schizzinosa e mai ho lasciato recensioni negative, ma credetemi questo superava ogni limite soprattutto per la presa in giro delle foto pubblicate online che non rispecchiavano assolutamente la verità. A proposito, quando ho provato a chiedere i soldi indietro al proprietario mi ha detto che si è già accordato con Booking che mi restituiranno loro i soldi dopo che glieli avranno scalati dalla fattura a fine mese. Ora capisco perché Booking sta prendendo tempo. Insomma, intanto si tengono i miei soldi oltre l'aver passato 3 giorni da incubo in quel posto. Potete aiutarmi? Grazie mille
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