Reclamo N° 94741
Erika
12 Aprile 2018
Buongiorno,
vi scrivo per avere informazioni in merito ad un problema di prenotazione di hotel:
in gennaio ho prenotato una camera sul sito hotels.com che prevedeva il pagamento POSTICIPATO in hotel, nonostante ciò la struttura mi ha addebitato l'intero importo (503.46$), ho immediatamente contattato hotels.com per segnalare l'anomalia e mi hanno garantito che si trattava solo di una verifica di disponibilità e non di un addebito (io ho spiegato che la mia banca mi aveva confermato invece l'addebito) e di attendere l'estratto conto. Il 15 febbraio l'estratto conto confermava la mia versione, ho nuovamente scritto ad hotels.com segnalando che a causa di questo addebito non potevo sostenere altre spese programmate, si sono scusati e attivati per chiedere il rimborso alla struttura, ma hanno detto che dal loro punto di vista non erano tenuti a risarcirmi nulla per il danno (magari sotto forma di sconti per un viaggio futuro). Poichè al 4 marzo ancora non mi era stato rimborsato nulla ho deciso di cancellare la camera (che prevedeva una cancellazione gratuita), solo allora la struttura ha deciso di attivare il rimborso e hotels.com mi ha comunicato che in data 5-3-2018 la struttura aveva proceduto con il rimborso, tuttavia la mia banca mi ha confermato che al giorno 12-3 nessun rimborso era ancora stato fatto.
ad oggi ho contattato la mia banca che mi ha detto che risulta richiesto un rimborso, ma avrò ha disposizione la somma solo dopo il 15 aprile (sono quindi passati 3 MESI!) vorrei sapere se fosse possibile chiedere un danno a hotels.com (non avrebbero dovuto loro risarcirmi immediatamente e poi chiedere il corrispettivo alla struttura?).
Grazie
Buona giornata
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