Reclamo N° 96200
Salvatore
23 Aprile 2018
Buongiorno, Volo Tallinn - Orio al Serio del 20 marzo 2018 dirottato su Malpensa perché ad Orio imperversava una tremenda bufera di neve (dichiarazione mendace in quanto ad Orio non c'era un fiocco di neve neanche a pagarlo, tanto che l'unico aereo dirottato era stato il nostro). Vabbè, atterrati a Malpensa ci invitano a dirigerci verso un banchetto appositamente allestito davanti all'uscita del terminal dove ci avrebbero indirizzato. La gentile signora adibita a fornire indicazioni invita tutti a boicottare i pullman messi a disposizione da Ryanair che ci avrebbero portato ad Orio, in quanto vista la tremenda nevicata (inesistente come detto) avremmo dovuto aspettare tantissimo tempo. L'alternativa era quella di prendere un taxi la cui corsa sarebbe poi stata RIMBORSATA, dichiarazione ribadita a fronte di una mia richiesta di conferma: a quel punto tutti noi poveri passeggeri di quel volo naturalmente abbiamo optato per un taxi...ricevuta dello stesso in mano scrivo a Ryanair per avere il rimborso della corsa (190 euro, mica noccioline). Risposta della compagnia? Nessun rimborso in quanto avevano messo a disposizione i loro pullman, avendo noi optato per una soluzione alternativa la dobbiamo pagare di tasca nostra. Peccato che nessuno si sarebbe sognato di non aspettare i pullman se un'addetta dell'aeroporto non avesse palesemente spinto per scoraggiare la "lunghissima attesa" e garantendo il totale rimborso della corsa del taxi. Cosa dovrei fare? Chiedere il rimborso all'aeroporto di Malpensa? Grazie
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