
Reclamo N° 310603

Sara
17 Ottobre 2023
Gent.ma agenzia per la tutela del consumatore,
vi prego di prendere nota di quanto sotto e dirmi come posso tutelarmi da questa situazione.
Ho acquistato in data 27/09/23 due biglietti per uno spettacolo interattivo per bambini proposto da Experienze.it (https://experienze.it/ - ATENA SRL C.so Duca Degli Abruzzi, 2 10128 – Torino).
Lo stesso giorno ho contattato questo interlocutore per far presente che, in fase di check out sul loro sito, la pagina si è bloccata e nel refresh ha raddoppiato il numero dei biglietti richiesti. Mi sono pertanto trovata a pagare 4 biglietti anziché 2.
Ho sentito immediatamente al telefono il loro contatto al pubblico, che mi ha detto di scrivere all’amministrazione e che si sarebbe certamente trovata una soluzione entro 24h. Mi sono immediatamente attivata, scrivendo quindi sia alla mail di contatto che rispondendo al form on line e spiegando quanto accaduto. Nessuna risposta è giunta. Ho sollecitato telefonicamente i giorni seguenti, senza successo. Mi è sempre stato risposto che dovevo attendere l’amministrazione.
Mi trovavo, faccio presente, pienamente nei tempi per poter recedere dal mio acquisto on line, senza necessità di alcuna motivazione.
In data 1 ottobre nel frattempo si svolge l’evento. Anche qui provo a interfacciarmi coi presenti, spiegando l’accaduto, ma vengo nuovamente invitata ad avere pazienza e ad attendere la risposta dell’amministrazione.
Risposta che giunge, dopo una pec e altri numerosi solleciti in data 12 ottobre. La risposta (che trovate sotto) dice che i ticket non sono rimborsabili, ma cedibili a terzi perché non nominali. Peccato che 13 gg dopo che l’evento ha avuto luogo non sia evidentemente possibile farlo, oltre che una richiesta ingiusta, data la celerità con cui ho fatto presente l’accaduto e la motivazione, tecnica, imputabile a un bug nel loro sistema di check out.
Chiedo cortesemente supporto per comprendere come procedere e allego il link a trustpilot con le recensioni di questo interlocutore, dove si evince che il comportamento in caso di rimborsi richiesti anche per loro cambio location, non vengono pagati.
https://it.trustpilot.com/review/experienze.it
in ultimo faccio presente che il servizio clienti ha anche la scorretta abitudine di bannare coloro che cercano risposte, eliminandoli dai contatti social per impedire loro di lamentarsi (anche quando viene fatto con civiltà ed educazione) e facendo cadere la conversazione telefonica non appena è chiaro di cosa voglia parlare il chiamante.
Grazie per la vostra attenzione.
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