Reclamo N° 123208

Francesco
07 Ottobre 2018
gentili signori, avevo una prenotazione effettuata attraverso Booking.com per il sedicente “hotel Expo Fiera Milano San Siro” a Settimo Milanese per la notte del Mercoledì 26 settembre 2018, ma quando sono arrivato nella notte del giovedì 27 settembre davanti alla struttura (in via Silvio Pellico, 23) alle ore 01:45 non ho trovato nulla. nonostante avessi indicato un’ora d’arrivo indicativa tra le 23:00 e le 24:00, ci sono arrivato in ritardo a causa della chiusura del tunnel del Gottardo htransitavo dalla Svizzera). al mio arrivo non c’era nessun hotel, ma una serie di abitazioni private. nessuna reception, nessuno in vista, nessuna targhetta identificativa della struttura con il nome dell’hotel, ovviamente nessuno ad accogliermi. ho provato innumerevoli volte a contattare la struttura telefonando al numero indicato sulla pagina web dell hotel su Booking.com (00393342548766) ma non mi ha risposto nessuno. ragione per cui dopo un’ora di attesa e di telefonate non risposte, ho dovuto cercarmi un’altra struttura. dopo due tentativi andati a vuoto (strutture complete) sono andato a dormire all’hotel NH Milano. ho subito quindi un doppio danno: 1) non ho potuto usufruire del servizio per il quale avevo pagato (la notte al sedicente “hotel expo fiera milano san siro” era già pagata al momento dell prenotazione); 2) ho dovuto pagare una notte in un altro hotel al costo di 227€; 3) taccio i costi aggiuntivi in termini di carburante (per raggiungere l’altro hotel) e di telefono (dati e chiamate in roaming internazionale) per cercarmi un nuovo hotel e chiamare strutture alternative; 4) taccio dei costi morali, e lascio immaginare lo sgomento al mio arrivo di fronte al condominio di via Silvio Pellico, 23, dove non c’è nulla che faccia riferimento al sedicente “hotel expo fiera milano san siro”. tra l’altro mi domando se esiste davvero la struttura in questione, e se esiste, se si tratta di una struttra legale e regolare, altrimenti non si capisce perché nulla informi i clienti dell’esistenza della stessa. nel caso la struttura sia illegale o irregolare, le Forze dell’ordine (Polizia e Guardia di Finanza) e gli organi competenti (Comune di Settimo, Agenzia delle Entrate), dovrebbero esserne immediatamente e debitamente informati. ovviamente richiedo il rimborso immediato del prezzo pagato per la camera al sedicente “hotel expo fiera milano san siro” (81€) ed il rimborso del prezzo della notte passata nella struttura alternativa “NH Milano” (227€). ho mandato questa comunicazione a Booking.com ed alla struttura in questoin (“hotel expo fiera milano san siro”, dal nome con cui la struttura si riferisce a sé stessa su Booking.com). la struttura non mi ha risposto e Booking.com sostiene che era mio dovere arrivare entro le 20:00, cosa ovviamente impossibile in quanto alle 20:00 ho effettuato la prenotazione on-line, indicando un’ora d’arrivo indicativa 23:00-24:00. ringraziandoVi dell’attenzione, in attesa della Vs risposta, Vi saluto cordialmente FS
Condividi su:

Hai un problema con Altro da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Altro

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239