Reclamo N° 106678
Orazio
05 Luglio 2018
Gentili signori/e
Ho cercato di comprare con la mia carta di credito su internet un volo andata-ritorno : Catania-Parigi / Parigi-Catania, con Transavia Airlines per la data di partenza da Catania il 13 Aprile 2018 e per la data di ritorno da Parigi il 16 Aprile 2018. Dopo aver constatato che non mi é arrivata la confermazione del booking, ho fatto un secondo biglietto per le stesse date, senza pertanto ricevere la confermazione del secondo booking. Pensando d'aver fatto qualcosa di sbaglato, ho deciso di comprare un bigletto attraverso un agenzia di viaggio e ho viaggiato.
Il giorno prima di quello che sarebbe stato il giorno del volo di ritorno (il 15 Aprile 2018) del mio
viaggio con Transavia, mi sono stupito di ricevere due email che mi confermavano i due voli di ritorno che avevo creduto non validi poiche' i due voli di andata non mi erano stati confermati da nessuna email.
Dopo verificazione, ho constatato che la mia carta di credito era stata addebitata della cifra di 375 euro per il primo bigletto andata-ritorno, e di 420 euro per il secondo biglietto. Dunque un totale di spese di 795 euro sono state addebitate dal mio conto bancario senza nessun avvertimento.
La prima volta che ho parlato al telefono con Transavia mi hanno spiegato che era stata colpa del loro sistema informatico che non mi ha confermato in tempo le prenotazioni, e si sono scusati. L'agente a cui ho parlato mi ha assicurato che sarei stato rimborsato di circa 96.00 euro per le tasse, tramite la mia carta di credito, e per il resto tramite un buono (voucher) che avrei dovuto ricevere subito.
Sono gia passati piu di due mesi, e dopo tre telefonate (che mi sono costate circa 20,00 euro), e diversi scambi di email, e molte ore del mio tempo perse inutilmente, ho ricevuto soltanto un email che conteneva un miserabile buono di 100,00 euro da utilizare per un altro volo con Transavia, piu 46 euro che sono stati direttamente versati sul mio conto.
Dunque, a causa di un errore dovuto a un disfunzionamento del sistema informatico della compagnia aerea Transavia, sono stato addebbitato di circa 650,00 euro per un servizio che non ho mai ricevuto.
Vi prego d'intervenire in questa vertenza tra me e Transavia perche dopo ripetute comunicazioni infertili e frustranti mi sembra d'aver esaurito le possibilita di essere rimborsato della somma che me stata ingiustamente confiscata.
Vi ringrazio per la vostra attenzione,
Cordiali saluti,
Orazio Massaro
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18