Reclamo N° 292340

Roberta
15 Febbraio 2023
Gentilissimi, Ho noleggiato un auto di Italy Car Rent tramite RentalCars con consegna e restituzione dall'aeroporto di Palermo dal 9 al 12 Febbraio. Ho consegnato il Voucher RentalCars all'addetta al banco di Italy Car Rent. Avevo acquistato la Protezione completa RentalCars e avrei solo dovuto pagare 36 euro di seggiolino per una neonata con fermo di 900 euro su carta di credito per la durata del noleggio. L'addetta al banco ha insistito che il seggiolino costasse 15 euro al giorno e mi ha addebitato un costo di 45 euro, a differenza di quanto segnato sul Voucher RentalCars, dicendo che i costi non erano stati aggiornati sul sito e avrei potuto chiedere un rimborso della differenza. In più, continuando a ripetere che la Protezione completa di RentalCars non fornisse rimborso della franchigia e non proteggesse da furto e danno, mi ha fatto acquistare un'ulteriore polizza completa con Italy Car Rent. L'operazione è durata molto perché nonostante io insistessi mostrando i documenti, lei segnalava che non fosse come affermavo e che in caso di danni la franchigia sarebbe stata alta. L'addetta ha più volte ripetuto che avrei potuto contattare RentalCars per il rimborso della loro polizza, ma questo non è possibile in quanto la polizza da me stipulata è risultata essere già completa, con rimborso a posteriori delle franchige che avrei dovuto versare a voi in caso di furto o danno. Vista l'evidente frode chiedo il rimborso di 108 euro (ho pagato 144 euro e avrei dovuto pagare solo 36 di seggiolino), 99 di assicurazione Italy Car Rent e 9 di differenza rispetto a quanto stipulato sul contratto per il seggiolino. Ho mandato una PEC l’11 Febbraio (quindi durante il noleggio) con scritto quanto esposto sopra e mi hanno risposto che non c’è stata costrizione ad acquistare la polizza e quindi nessuna frode, mentre per il seggiolino dovrei chiedere i 9 euro di differenza sul sito dove ho stipolato il contratto (RentalCars). Non c’è stata costrizione, ma mi sono state date numerose informazioni errate per spingermi a comprare, informazioni che non potevo verificare sul momento.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239