Reclamo N° 115768

Andrea
28 Agosto 2018
Ho acquistato per la mia famiglia 4 biglietti A/R con la Ryanair da Bologna per Eindhoven-Olanda per il periodo natalizio. La prenotazione e il pagamento sono stati effettuati il giorno 11 agosto 2018. Il biglietto comprendeva il trasporto di due bagagli a mano (un trolley fino a 10 kg nella stiva e un altro piccolo bagaglio in cabina paseggeri) gratuito. Adesso da pochi giorni la Ryanair ha annunciato che bisogna pagare per il trolley fino a 10 kg e solo un piccolo bagaglio a mano si può portare con sè in aereo gratuitamente. Quando gli ho scritto in chat mi hanno risposto così: "La nuova politica sulla borsa si applicherà a tutti i viaggi dal 1 ° novembre . I clienti non prioritari che hanno prenotato voli prima del 1 ° settembre (per i viaggi dopo il 1 ° novembre) possono aggiungere un imbarco prioritario per € / £ 8 * o un bagaglio da 10 kg per € / £ 10 * o possono cancellare la prenotazione per un rimborso completo." Come risoluzione ti dicono addirittura che puoi cancellare la prenotazione e ti danno il rimborso. È possibile dopo aver venduto a un certo prezzo un biglietto aereo modificarne le condizioni e il prezzo? A me sembra un comportamento non legale. Infatti inizialmente Ryanair aveva annunciato che solo coloro che avrebbero prenotato dopo il primo settembre avrebbero trovato le nuove condizioni. Ora invece il procedimento risulta essere retroattivo per tutti quelli che usufruiranno del viaggio dopo il 1 novembre. Immagino di non essere l'unico di aver riscontrato questo comportamento anomalo da parte di Ryanair. Cosa si può fare? .
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