Reclamo N° 306204

Paul
29 Agosto 2023
Ho appena avuto la pessima esperienza noleggiando un auto dalla ditta Easycarhire, all’aeroporto di Catania il 19 Luglio. Sono incredulo che un commercio del genere possa esistere. All’ispezione dell’auto alla consegna, il sotto scritto ha meticolosamente fotografato tutti I defetti, con la testimonianza di un dipendente della ditta, all’intorno del veicolo. Quando lo staff di Easycarhire se ne sono resi conto, decisero di cambiarmi l’auto; dichiarando che non era il veicolo giusto. Evidentemente, questa auto verrebbe meglio consegnata ad un cliente meno preciso, nascondendogli dei difetti per potere reclamarli alla consegna dell’auto. Mi è stata consegnata un auto in buonissime condizioni, la quale nè il sottoscritto, nè il dipendente riuscimmo a trovare dei difetti; e così nulla fu dichiarato sul contratto della consegna. Al ritorno dell’auto, il 27 Luglio, una dipendente di Easycarhire fece l’ispezione e trovò un graffio di 5 mm sul copriruota anteriore sinistro; un graffio che non riuscivo a vedere da una distanza di 75 cm. Questo graffio non l’ho provocato io e ne sono sicuro al 100%. La dipendente era insistente che ero colpevole del danno. A quel punto ho capito benissimo la strategia e mi sono preparato per una confrontazione; fotografando il danno e la mia dichiarazione per scritto di non essere colpevole. Evidentemente, il graffio esisteva ed era notato sul dossier dell’auto. Al ritorno dalle mie vacanze, ho notato che Easycarhire ha addebitato 81 Euro dal mio conto Visa senza nessuna giustificazione ben 12 giorni dopo la consegna dell’auto. Speculo che questa spesa sia per il danno di cui mi hanno fraudolentamente accusato. Ho subito aperto un investigazione con la Visa per rimborsarmi il montante caricato. Le posso confermare che la ditta Easycarhire, esercita la loro attività in questo modo; addebitando la maggior parte dei loro clienti per qualsiasi motivo che gli viene opportuno. Infatti, ci sono moltissimi clienti che hanno espresso le loro pessime esperienze con questa ditta su vari siti, incluso Google e altri siti di cui sono usate come terzo partito per noleggiare automobili. Io non vivo in Italia, dunque non conosco i vari metodi di ricorso per denunciare questa ditta. Non saprei se dovessi comunicare con i Carabinieri, Guardia di Finanza o altro organismo. Gradirei un vostro aiuto, non per farmi rimborsare il montante addebitato, ma per proteggere altri clienti ed impedire questa ditte di continuare la loro attività in questo modo fraudolente. Cordiali saluti, Paul Amenta Montreal, Canada
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