Reclamo N° 82633

Sergio
24 Gennaio 2018
Ho comprato un volo Roma-Boston a dicembre per mia moglie usando la mia carta di credito. Carta Italiana e piattaforma Italiana: Volagratis, quindi regole italiane La piattaforma offre un servizio assicurativo del suo stesso gruppo Assicurazioni Euroassistance-Bravofly, e io per la prima volta nella mia vita assicuro il volo Il vettore e' Tap Portugal e smarrisce il bagaglio di mia moglie. Dopo 48h siamo in vacanza in centro america ma il bagaglio non arriva e, passata la vacanza senza vestiti, recuperiamo noi il bagaglio a Boston. Tap infatti subappalta i bagagli smarriti a una compagnia locale che non si prende la responsabilita' di spedire all'estero (fuori USA), questo non e’ in linea coi diritti dei passeggeri. Controllo l' assicurazione e i miei diritti civili: ho diritto a un rimborso da Bravofly (come da contratto), ma anche da Tap Portugal come da sentenza della corte Europea di Giustizia (European Court of Justice sentence C-63/09 of May the 6th 2010). Tap Portugal decide di usare la strategia di smettere di rispondere alle mail, dopo una mail molto vaga in cui dicono: hai il tuo bagaglio ora non lamentarti Ma il meglio e’ Bravofly: iniziano a chiedere valanghe di documenti inclusi alcuni inesistenti di cui loro conoscono l’irreperibilita’. Mi spiego: come detto Bravofly/Europassistance/Volagratis sono tutti parte dello stesso gruppo che lavora solo online e non manda cartaceo. Ebbene ora Bravofly vuole la ricevuta cartacea della prenotazione Volagratis. Non solo, ma come detto Tap Portugal appalta a Swissport I bagagli smarriti di Boston; ebbene anche Swissport manda solo file via email ma Bravofly vuole la carta. Bravofly ha ricevuto da me tutti I documenti in formato elettronico (tranne le ricevute di acquisti che ho conservato in cartaceo e non ho ancora spedito) ma continua a chiedere I cartacei con email a cui rispondo sempre, salvo poi essere ignorato. Dopo aver chiamato il gruppo al telefono, mi han detto che mi avrebbero richiamato (questo e’ accaduto 4 volte), ma non lo hanno mai fatto. Ho dovuto chiamare gli uffici di Londra del gruppo per avere il numero diretto della sede assicurativa Italiana, una volta messi alle strette mi hanno detto che capivano il mio problema e lo avrebbero tenuto in considerazione. Dopo 15 giorni mi hanno mandato una mail con la richiesta di un maggior numero di documenti (tutti in cartaceo) inclusi quelli impossibili! Il mio consiglio e’: usate molta cura su Volagratis e assolutamente non comprate alcuna assicurazione da loro! PS: mi scuso per gli accenti ma ho una tastiera non adatta
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