Reclamo N° 120506
Francesco
21 Settembre 2018
Ho firmato un contratto con la compagnia di autonoleggio Sixt il 10/09/2018. Abbiamo riservato sul loro sito una Toyota Aigo o simile al prezzo di 491 euro per 10 giorni, dal 10/09 al 20/09 e abbiamo specificato in sede di prenotazione che la macchina venisse resa all'aeroporto di Roma Fiumicino e rilasciata all'aeroporto di Palermo. Arrivati a Roma l'addetta ci ha comunicato che non potevamo avere l'auto richiesta poiché le auto di quella tipologia non possono essere lasciate a Palermo e ci ha dovuto dare un'auto di categoria superiore (BMW serie 1). Intimoriti dal fatto che quel tipo di auto potesse fare gola a eventuali ladri abbiamo dovuto acquistare un'assicurazione, sotto pressione dell'addetta che continuava a ripetere che lei avrebbe acquistato un'assicurazione totale se fosse andata nel sud dell'Italia in quanto luogo rischiosissimo. Abbiamo quindi preso l'auto e abbiamo pagato l'assicurazione ma l'addetta ci ha assicurato che avremmo potuto ricevere un rimborso delle tasse una volta usciti dall'Italia , altra informazione falsa dato che il servizio clienti della stessa compagnia ci ha confermato che non è possibile richiedere il VAT.
Abbiamo pagato in tutto 821 euro (con apparente sconto) per un prodotto che non avevamo chiesto e con la paura di dover rimborsare tanti soldi nel caso la vettura venisse graffiata o rubata.
Spero possiate aiutarci. NEL caso abbiate bisogno della email di prenotazione o del contratto restiamo disponibili.
Cordialmente
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