Reclamo N° 118820

Andrea
12 Settembre 2018
Ho prenotato on line da RENTAL CARS un VAN (furgone) per viaggiare in California, compagnia di noleggio AVIS con Ritiro Mar 14 Ago - 9:00 San Francisco - Howard Street e Riconsegna Mar 21 Ago - 6:00 Las Vegas Aeroporto In Aeroporto - Car Rental Centre. Al momento del ritiro ho chiesto direttamente allo sportello AVIS il navigatore GPS. Mi è stato comunicato e scritto sul contratto che non dovevo lasciarlo in auto perchè se mi fosse stato sotratto mi sarrebbe stato addebitato un importo di 299 dollari. Per quanto riguarda il VAN mi hanno specificato che anche se sul contratto era indicato aeroporto Las vegas poevo lasciarla in qualsiasi punto AVIS di LAS VEGAS. Siccome la compagnia aerea mi ha anticipato l'orario di partenza (ore 6.00 AM) ho preferito anticipare e consegnare il giorno 20 ore 15,00 l'auto e il navigatore presso lo sportello AVIS dell'Hotel Mirage di Las Vegas. La consegna delle chiavi auto e del navigatore è avvenuta direttamente nelle mani della signorina dell'avis con tanto di divisa e cartellino. La stessa mi ha detto di lasciare il navigatore in auto, ma io temendo una possibile effrazione ho preferito consegnarlo nelle sue mani. Questa operazione è avvenuta alla presenza di 3 testimoni che sono i miei compagni di viaggio. La signorina nonostante lo avessi richiesto mi dice nessuna ricevuta di consegna mi era dovuta e non mi appone nessuna firma. Il giorno 22 Agosto mi trovo un SMS con un addebito di 499 dollari sulla mia carta di credito. Non capendo a cosa si riferisse l'addebito ho chiesto a RENTAL CARS. aprendo un reclamo [RC: p4AVUz, TKT: t5NzM3] Rentalcar 346881537 Questa società mi ha risposto che dalla documentazione mandata e dalla fattura che RENTAL aveva scaricato da Avis mi era stata addebitata una penale per un danno:smarrimento del GPS. Naturalmente rispondo che il navigatore è stato regolarmente consegnato al desktop dell’AVIS presso hotel MIRAGE di LAS VEGAS dove è stata consegnata la macchina e davanti a testimoni. Pensando ad un errore in buonafede aggiungo che avendo consegnato oltre il Van anche un’auto FORD TAURUS (che avevamo sempre noleggiata all’AVIS ma all’Aeroporto San Francisco il giorno 21 Agosto ) intestata a Stefania Caimmi suggerisco la possibiltà che la signorina lo avesse associato per errore a questa altra auto. RENTAL CAR mi risponde Come mai non l'ha riconsegnata all'aeroporto? Sicuro che la signorina dell'Hotel non si sia tenuta il 'regalo'. Ha possibilita' di contattarla? Si ricorda il nome ? Era dipendente Avis? Domande prive secondo me di una logica e di senso naturalmente rispondo che mi era stato detto che potevo lasciare il Van dove volevo a LAS VEGAS e certo che la signorina era dell'AVIS e che dato che avevo dato ora e giorno l'AVIS poteva sapere ceratmente chi dei loro dipendenti fosse presente in quanto aveva ritirato anche le chiavi del VAN. A questo punto mi chiamano telefonicamente dicendo che avrei dovuto farmi dare una ricevuta della consegna e aver fatto delle foto del navigatore (?) senza di queste non si poteva fare nulla. Però RENTAL CARS aveva ottenuto che AVIS mi rifondesse di 200 dollari. Bella forza! la penale sul contratto per lo smarrimento del navigatore era di 299 dollari e non di 499 dollari ed era palese che la differenza era un errore... Comincio a pensare che AVIS non sia così in buona fede. Ora ho aperto il 6 Settembre un reclamo direttamente all'AVIS presso [email protected] Contestazione addebito danno in fattura [T21375435] e sto aspettando una risposta. La fattura di AVIS è la n. U299324690. Richiedo la vs. assistenza per il recupero di quanto indebitamente trattenuto da AVIS. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239