Reclamo N° 126672
Laura
27 Ottobre 2018
Ho prenotato sul sito internet della compagnia in data 20/02/2018 il volo easyjet n. 2591:
--> MXP (Milano Malpensa) - RAK (Marrakesh) solo andata per il giorno 08/06/2018 ore 06.00 a.m., per 4 passeggeri.
In data 07/06/2018 ore 06.07 a.m. ricevo un'email da easyjet che comunica la cancellazione del volo causa sciopero nazionale del controllori del traffico aereo e degli operatori di terra in Italia.
La comunicazione ENAC riporta gli orari relativi allo sciopero ENAV nel giorno 08/06/2018 dalle 13.00 alle 17.00.
Il mio volo, pur non rientrando minimamente nella fascia oraria di sciopero, è stato cancellato con meno di 24 ore di preavviso.
Come riportato anche dall'articolo de IlSole24Ore dello stesso giorno più di un volo della compagnia aerea esyjet è stato cancellato senza motivo, non facendo parte della fascia oraria in cui era stato previsto lo sciopero.
(Sono in possesso di tutta la documentazione necessaria a dimostrare quanto sopra scritto).
Fino ad ora mi sono rivolta telefonicamente direttamente alla compagnia aerea che però ha detto che non ho diritto a nessun risarcimento. Ho inoltre utilizzato siti quali AirHelp e FlightRight per verificare le possibilità di risarcimento.
Hai un problema con Ritardo / cancellazione volo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ritardo / cancellazione volo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18