Reclamo N° 124347

Giulia
14 Ottobre 2018
Ho soggiornato con il mio ragazzo nella struttura “Sardegna Grand Hotel Terme Spa” a Fordongianus in data 11 - 12 Ottobre in pacchetto Junior Suite pensione completa acquistato direttamente dal sito dell’Hotel, errore che non commetteremo una seconda volta. Di primo mattino abbiamo chiamato per avvisare che, arrivando da un quartiere di Cagliari adiacente alla zona di allerta rossa durante l’alluvione, saremmo stati bloccati per almeno qualche ora, visti i posti di blocco in città per serrare le strade a rischio e chiedendo una soluzione alternativa (che poteva essere una proroga delle date, o semplicemente il recupero delle ore di stanza già saldate totalmente in anticipo e perse per cause di forza maggiore e non certo per nostra intenzione). La risposta del receptionist al telefono è stata: “Le tempistiche per apportare qualsiasi modifica sono trascorse”. Alla mia richiesta di contatto con un responsabile avvenuta alle 8.30 del mattino circa (questo per esporre l’eccezionalità della situazione, immaginando che probabilmente decisioni del genere non vengano di regola prese dai receptionist ma dalla direzione), la persona in linea, seppur molto scostante, mi assicura un contatto in mattinata; contatto mai avvenuto. Non appena sono state sbloccate le strade siamo partiti e siamo arrivati alle ore 16.45, un’ora e mezza più tardi rispetto al check in, previsto per le ore 15.00. Arrivati, il receptionist Claudio, “informato” della chiamata avvenuta in mattinata, alla prima lamentela di contatto dalla direzione non ricevuto, mi assicura che sono state fatte non una, non due ma esagera addirittura con tre chiamate, MAI AVVENUTE; alla mia domanda di orario delle chiamate o riscontro di qualche tipo, la sua risposta è stata che non aveva queste informazioni (però sapeva perfettamente che erano state fatte tre chiamate di numero). Ho allora domandato cortesemente di essere contattata nelle ore seguenti, più per sfizio che altro a questo punto sapendo che il contatto, chiaramente, non sarebbe mai avvenuto. Ora, ci tengo a sottolineare una cosa: non ho mai fatto un reclamo e faccio recensioni davvero di rado: quando sono entusiasta di un posto o quando resto amaramente delusa, questo perché credo tanto nel valore delle critiche costruttive fatte al momento giusto e se il receptionist Claudio avesse semplicemente posto la domanda di prassi a fine permanenza: “E’ andato tutto bene?” posta invece a tutti i clienti dalla collega nella fila accanto, o ci avesse chiesto all’arrivo “Signori com’è andato il viaggio?”, tutte queste piccolezze le avremmo esposte direttamente a lui. Mi sono tanto dilungata perché ho invece riscontrato menefreghismo assoluto nei confronti del cliente e - probabilmente perché lavoro proprio in questo ambito - sono rimasta davvero amareggiata. Non avendo come proprità un pareggiamento monetario ma semplicemente un “ammonimento” se possibile alla struttura, l’unica cosa fatta per ora è stata la compilazione di questo reclamo, proprio per avere da Voi qualche indicazione in più in tal senso. L’azienda, come scritto sopra, non ha assolutamente risposto alla mia segnalazione, non è proprio stata presa in considerazione in realtà e, considerata l’eccezionalità del caso e le condizioni in qui si trovava la strada di casa mia fino a poche ore prima della partenza (immagini allegabili), la cosa mi ha particolarmente offesa.
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