Reclamo N° 158967

Francesco
02 Agosto 2019
Ho usufruito di un volo Vueling da Alicante a Roma . All'imbarco (in aereo) mi è stato detto che avrei dovuto spedire il mio bagaglio a mano in stiva per carenza di spazio; ho subito fatto opposizione in quanto la mia borsa non è di tipo rigido e all'interno avevo documenti ed.oggetti facilmente danneggiabili, ma gli operatori di terra mi hanno intimato di consegnare senza se e senza ma. Purtroppo però in aereo ho avuto una forte reazione allergica alla polvere, ed ho volato per 1:40 ore venendo aiutato da un hostess di bordo e senza poter risolvere il problema, poiché i miei antistaminici erano nella borsa che mi hanno costretto ad imbarcare. La reazione allergica è stata forte, e sono sceso dall'aereo visibilmente arrossato e con la presenza di bolle su tutto il corpo, che si sono alleviate solo dopo aver preso gli antistaminici, e pertanto solo dopo aver ricollezionato i miei bagagli. Ho fatto presente la cosa alla biglietteria Vueling in aeroporto (Roma-FCO), ma prima di poter avere ristoro ho dovuto affrontare un altro viaggio che mi portasse a casa e solo dopo 8 ore. Vi chiedo se è possibile che si venga costretti ad imbarcare un bagaglio che non trova posto poiché ad altri è concesso di portarne più di uno usufruendo di tariffe premium o simili, anche se io avevo il diritto ad un bagaglio a mano, e uno da stiva che avevo consegnato in aeroporto. Inoltre, mi chiedo se non è questo un danno procurato vista la presenza di molta polvere (non mi era mai capitato durante nessun volo), e come possono arrecarsi il diritto di privarmi dei miei effetti personali, anche medicinali, che non ho potuto prendere dal mio bagaglio visto che è stato dirottato all'accesso in aereo e non al gate, dove i tempi ed i modi sono diversi e più pacati. Il personale di terra inoltre non mi ha dato nessuna spiegazione ed alternativa, dicendo che queste sono le direttive, ed invitandomi a scendere altrimenti.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239