Reclamo N° 114355

Marco
22 Agosto 2018
Ho utilizzato il servizio di prenotazione alloggi Airbnb, acquistando la disponibilità dell'intero appartamento pe la data 21 Luglio 2018 (check-in) con check-out 22 Luglio 2018; al costo di 105.62€. Premesso che l'orario di check-in previsto dall'host è 13.00. Al nostro arrivo a destinazione alle 13:45 ho contattato l'host attraverso i due canali di comunicazione disponibili, il suo numero di cellulare (al quale risultava essere irragiungibile) e l'app airbnb. Non avendo ricevuto risposta, ho contattato il servizio clienti airbnb, il quale mi dice che l'unica azione possibile è quella di mandare una mail all'host, trascorsa un'ora, nel caso l'host non risponda è possibile avere un'altro alloggio. La mia azione è stata quella di far mandare la mail da parte di airbnb, attendere fino alle 14:30 per poi ricontattare il servizio clienti per richiede la cancellazione e il rimborso della prenotazione. In questa seconda mia telefonata il servizio clienti mi dice che non avendo fatto trascorrere un'ora dall'invio della mail non è possibile procedere con il rimborso della intera cifra ma solo del 50%; i tempi di rimborso sono pari a 5gg lavorativi. Ad oggi non ho ricevuto nessun rimborso da parte di airbnb.
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