Reclamo N° 251926
Raffaele
24 Novembre 2021
HORROR A CINECITTA WORLD
Siamo un gruppo di amici composto da 12 persone, 6 adulti + 6 bambini (di cui uno di 7 mesi non pagante ) ci siamo recati in visita al parco Cinecittà world in data 30 e 31/10/2021.
Arrivati al parco nel pomeriggio del 30/10, abbiamo subito avuto la spiacevole sorpresa di trovare il parcheggio pieno e parcheggiare a 1,5km di distanza. Entrati nel parco abbiamo avuto la possibilità di effettuare praticamente solamente 3 attrazioni a causa delle lunghe file di attesa.
Purtroppo era solo l'inizio.
Il giorno seguente ci rechiamo al parco alle ore 11 pensando di poter usufruire delle attrazioni, ma ci sbagliavamo e di grosso.
Il primo grosso problema é stato solamente accedere al parco, in quanto per un parco che puo' accogliere migliaia di avventori, avevano previsto solamente 4 tornelli, il che é oggettivamente un errore di valutazione, e tra l'altro, nessun percorso chiaro di accesso; la cosa ha creato un enorme assembramento e 25 minuti di attesa solo per entrare al parco.
Una volta entrati, siamo riusciti a fare solo il regno di ghiaccio, in quanto continuavano ad entrare visitatori; in numero assolutamente inadeguato a consentire la fruizione in tempi ragionevoli delle attrazioni.
A ora di pranzo le file(con annessi assembramenti) ai pochi punti ristori sono diventate interminabili. Non c'erano posti a sedere in numero adeguato e addirittura era anche finita l'acqua.
Abbiamo provato a vedere almeno lo spettacolo di Cars, ma nonostante ci fossimo messi in fila 45 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, quando finalmente hanno aperto le porte, la fila era talmente lunga che non siamo riusciti ad entrare.
Alle 16:30 circa, constatato infine, che la direzione del parco continuava a permettere l'ingresso a un numero elevatissimo di avventori, ben oltre le capacità della struttura.
Temendo per la incomumità fisica nostra e dei nostri figli, in quanto non vi erano piu le condizioni di sicurezza (senza parlare del distanziamento), di fatti ormai era diventato complicato anche solo passaggiare, abbiamo lasciato il parco.
La giornata ci ha permesso di fare 1 sola attrazione e tante tante ore di fila per fare praticamente qualsiasi cosa.
Considerata la responsabilità oggettiva della direzione del parco nel permettere
l'ingresso ad un numero di visitatori ben oltre le reali capacità di accoglienza del parco,
abbiamo chiesto il rimborso integrale dei biglietti tramite PEC circa 3 settimane fa, ma ad oggi la società non ha risposto .
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