Reclamo N° 295197

Andrea
28 Marzo 2023
Il 23/01/2023 ho comprato 3 biglietti aerei del valore 2550€ sul sito "lastminute.com", due giorni dopo ricevo la mail "Informazioni importanti: cancellazione volo – ID Booking 2X..X" dove mi hanno dato tre opzioni: 1. accettare un cambio di uno dei voli con 8 ore di attesa 2. rimborso o 3. chiedere un'altra opzione di volo. prima ho chiesto l'opzione 3 ma mi hanno risposto che non c'erano altre opzioni disponibili, allora ho chiesto quanto mi sarebbe stato rimborsato al cui mi hanno detto (via mail) 2446€ perché toglievano i loro costi di gestione, io ho accettato e ho ricevuto la mail di conferma della mia decisione il 26/01/23: "il volo Vxxx - Mxxx con partenza 15 agosto 2023 e ritorno 12 settembre 2023 è stato cancellato per tutti i passeggeri della prenotazione. Come intermediari, dobbiamo aspettare che il rimborso venga accettato e pagato dalla compagnia stessa, e questo purtroppo potrebbe richiedere fino a 2 mesi." Una volta ricevuto il pagamento da parte della compagnia aerea, ti invieremo un’e-mail con tutte le opzioni di rimborso disponibili." Da allora ho iniziato a chiedere informazione sul mio rimborso, 7 volte (3 via mail, 2 via chat e 2 chiamate(ho sempre accettato di registrarle)) sempre mi hanno risposto: “che loro avevano inviato la richiesta alla compagnia aerea e che stavano aspettando la loro risposta e che questo processo poteva durare 2 mesi” Nella chiamata fatta il 22/03 l’operatrice mi ha risposto che avevano già ricevuto il rimborso e che dovevano contattarmi per rimborsarmi, le ho detto che nessuno mi aveva contattato e ho chiesto di aprire una segnalazione, in più ho scritto io di nuovo via mail dal loro sito ma ieri 27/03, non avendo ricevuto risposta e superati i due mesi ho chiamato di nuovo ma questa volta mi hanno risposto di nuovo “che loro avevano inviato la richiesta alla compagnia aerea e che stavano aspettando la loro risposta e che questo processo poteva durare 2 mesi” Al che ho risposto che la settimana scorsa mi avevano detto diversamente e che i due mesi erano stati superati, ma mi hanno ripetuto che la compagnia aerea non li aveva rimborsato e pertanto non potevano fare nulla. Ho chiamato allora alla compagnia aerea che mi ha detto che loro non hanno ricevuto nessuna richiesta di rimborso e che i biglietti sono attivi… mentre parlavo con l’aerolinea ho aperto la chat di Last minute.com chiedendo di nuovo tutto e di nuovo mi danno la solita risposta che la aerolinea non ha rimborsato e loro hanno fatto tutto il loro possibile, le ho scritto che io ero al telefono con l’aerolinea e che loro dicevano che non avevano ricevuto nessuna richiesta di rimborso, allora mi hanno chiesto di attendere poi mi hanno risposto “allora ho verificato, abbiamo chiesto il rimborso alla compagnia aerea e loro hanno risposto che il biglietto è stato modificato con un nuovo itinerario, dato che è per una data futura, se non lo userai chiediamo di nuovo il rimborso” Mi stanno prendendo in giro, è due mesi che chiedo il mio rimborso e dopo due mesi mi rispondono così? Cosa posso fare? Io non sono una persona ricca e ho bisogno del mio soldi ho aspettato il tempo massimo che avevano indicato e ora è come se tutto fosse iniziato da capo. Potresti aiutarmi a riprendere il mio denaro? Io ho salvate le mail e anche le chat con le loro risposte nel caso che possano servire. Grazie in anticipo, Andrea Acosta
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