Reclamo N° 114220

Cristina
21 Agosto 2018
il 26/06/2018 ho acquistato online n.3 biglietti aerei Ryanair Roma Fiumicino - Catania andata/ritorno (Andata il 14/08/2018 - Ritorno 20/08/2018). Ho ricevuto sempre in data 26/08/2018 una email a conferma dell'acquisto, dove viene riportato la conferma dei voli (con il relativo numero operativo), l'assegnazione dei rispettivi posti a sedere (con il numero di posto) e l'importo dell'acquisto. Sulla suddetta email è riportato : Fai in check-in adesso. Non sapendo quanto bagaglio dovevamo portare per il nostro viaggio e avendo già i posti assegnati abbiamo deciso di effettuare il check-in in aeroporto dove avremmo pagato il costo del bagaglio da imbarcare. Ci siamo recati in aeroporto per fare il check-in e qui abbiamo avuto una bella sorpresa: ci hanno fatto pagare € 60,00 cad.no (x 3 persone totale € 180,00) per effettuare il check-in in aeroporto. Nella ricevuta di pagamento che ci è stata consegnata dalla biglietteria Ryanair in aeroporto e nella fattura arrivata per email non è riportato da nessuna parte la voce check-in in aeroporto € 60,00 x 3. Inoltre sulle uniche email di conferma dell'acquisto del volo e sulla fattura, entrambe inviate in data 26/06/2018 non c'è scritto da nessuna parte che il check-in in aeroporto ha un costo di € 60,00. Il fatto che loro inviano una email di conferma di acquisto del volo denominata "itinerario di viaggio Ryanair" riportante nome e cognome del passeggero il numero del volo e il numero posto assegnato induce il passeggero che deve imbarcare il bagaglio a fare direttamente il check-in in aeroporto. Il check-in online serve solo per chi ha il bagaglio a mano e non ha bisogno di fare il check in in aeroporto per imbarcare il bagaglio. Inoltre tutte le compagnie aeree con cui fino ad ora ho volato non mi hanno mai fatto pagare il check-in in aeroporto. A mio avviso la Ryanair è una compagnia aerea scorretta che si approfitta dei clienti facendo cassa. Grazie dell'attenzione. Cristina
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239