Reclamo N° 118100
Elisa
09 Settembre 2018
Il giorno 7 agosto 2018 io e la mia famiglia ed una famiglia di amici (4 adulti e 4 bambini) avevamo una prenotazione per un volo British Airways Milano - NYC JFK con scalo a London Heathrow. Il volo BA 0573 da Milano a Londra è partito con un'ora di ritardo ma, soprattutto, il volo BA 0115 delle 14.30 da Londra a NYC è partito da Londra con oltre 3 ore di ritardo a causa di un problema al raffreddamento. Ci hanno tenuti sull'aereo a Londra oltre un'ora con aria condizionata spenta, un caldo indescrvibile e con gli assistenti di volo paonazzi, che passavano tra i passeggeri con bicchieri d'acqua. Una volta partiti siamo arrivati a NYC-JFK con una tempesta di fulmini in corso e non siamo riusciti ad atterrare. Il volo ha dirottato verso Washington dove siamo atterrati verso le 21.00 (orario di arrivo previsto a NYC-JFK ore 17.30). Qui non si attendevano un volo di 400 persone a quell'ora e ci abbiamo impiegato fino a mezzanotte per fare l'immigration, con i bambini sfiniti che dormivano in coda. Ci hanno offerto un albergo e poi il giorno dopo ci saremmo dovuti arrangiare per tornare a NYC, chiedendo poi il rimborso, oppure, ci hanno offerto un pullman immediato che sarebbe partito all'1.00pm (8 agosto) per arrivare a JFK alla mattina alle 6.00. Abbiamo scelto questa soluzione anche perchè alla mattina avevamo un'auto prenotata da ritirare in areoporto a NY.
Oltre all'enorme disagio subito (giornata interminabile, notte in pullman) abbiamo anche perso il costo della prima notte in albergo a JFK (due stanze per 8 persone) per un totale di 456$. Abbiamo fatto reclamo sul sito di BA immediatamente nei giorni successivi e abbiamo ottenuto una risposta automatica con un reference number per il nostro reclamo. A distanza di diverse settimane dal nostro reclamo abbiamo telefonato al numero di BA in Italia per le prenotazioni (unico numero telefonico ormai attivo in Italia per British Airways) e ci hanno detto che era ancora troppo presto e che dovevamo aspettare almeno 4/6 settimane. Solo trascorso quel tempo telefonando a quel numero loro ci avrebbero passato l'ufficio reclami. Pensate ci possa essere un problema? Dobbiamo in effetti aspettare? Ritenete ci possano essere gli estremi per un rimborso/risarcimento? Grazie
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