Reclamo N° 113638
Matteo
18 Agosto 2018
Il mio nome è Matteo Zamberlan e sono stato per la seconda volta nella mia vita di turista cliente Swan Tour, purtroppo questa volta un cliente molto deluso della vacanza acquistata.
Attraverso l’Agenzia di Viaggi ‘URBAN TRAVELLER’ di Ostia, ho dato immediatamente fiducia ad una delle loro offerte, tra le tante visionate e precisamente per la struttura SHERATON Resorts and Villas di Sharm El Sheik. Le foto erano meravigliose, Bellissima e nuovissima spiaggia, camere meravigliose e perfette, hall con pavimenti splendenti e pulizia impressionante e un mare meraviglioso con la vista su Tiran Island……..sembrava tutto meraviglioso, ma l’unica cosa che corrispondeva alla realtà delle foto purtroppo era solo il Mare e il panorama, il resto da dimenticare. Spiaggia distrutta, con lettini smembrati e materassini con la spugna che usciva dai buchi che li ricoprivano, sporcizia ovunque… lattine e bottigliette usate a terra, mozziconi di sigaretta ovunque e bicchieri di carta che galleggiavano tra la riva e la piscina, le camere spaziose ma riluttanti con un divano provvisto di alone giallo probabilmente sudore dei precedenti utenti, mobili distrutti, ruggine e umidità occupavano il bagno, vistose macchie nere coloravano il soffitto, sporcizia e sedimenti ricoprivano internamente mobili e frigobar. Hall senza aria condizionata, Wi-Fi quasi mai funzionante, con resti di cibo e bevande abbandonate per ore sui tavoli e gente che fumava all’interno fregandosene degli altri e sopratutto divieti affissi sui muri. Per non parlare degli ascensori, tastiere distrutte con difficoltà di digitazione del piano, senza aria condizionata, ma aria bollente sprigionata dalle bocchette interne, dei forni crematori, in cui molti turisti arabi fumavano senza alcun rispetto civico.
Passiamo alla descrizione sul sito e locandine Swan tour per la quale ho deciso di pagare 2000 euro per questa struttura. Raccontavano, forti del nome, lo Sheraton come albergo internazionale, con un ristorante dove poter degustare cibo meraviglioso, con personale educato e professionale dove ognuno parla italiano…..ancora fumo purtroppo, la clientela è per il 90% egiziana, una qualità di egiziani da evitare, fanatici religiosi, maleducati e prepotenti…. La mia compagna era importunata continuamente dagli sguardi e dalle battute dei dipendenti e dagli sguardi dei clienti allupati, è stata anche oggetto di offese da alcune donne in burkini perché l’unica insieme ad un'altra ragazza probabilmete russa ad indossare un normale costume a due pezzi e non una tuta ignifuga come la totalità delle donne islamiche presenti nel villaggio. Durante i pasti era impossibile poter mangiare qualcosa, perché questi egiziani occupano il buffet senza sosta riempendosi i piatti in modo schifoso e esagerato, spintonando e senza alcun rispetto per gli altri utenti dell’hotel se così si può chiamare, più volte ho dovuto impormi in modo forte con questi personaggi rischiando la lite, per far rispettare la mia precedenza nello spazio adibito al ritiro delle bevande. Più volte
siamo stati costretti a saltare i pasti e il general Manager e il Food and Beverage manager sono intervenuti scusandosi,per la sporcizia presente nel ristorante e per le file infinite che riducevano un pasto in vacanza ad un esperienza da leva militare.
Inoltre nessuno all’interno parlava italiano, per rivendicare i propri diritti o anche solo per fare una richiesta alla reception bisognava parlare inglese, fortunatamente non era per me un problema, ma per i pochi italiani presenti, che ho assistito e aiutato nelle stesse difficoltà incontrate lo è stato. Personale alla reception maleducato, arrogante e indisponente.
Premetto che lavoro nell’hospitality, e non ho mai visto nulla del genere neanche quando da ragazzino viaggiavo tra Ostelli e hotel a 2 stelle. Inoltre questa è la mia 11 volta a Sharm el Sheik e la 13 in Egitto, ho soggiornato in strutture come Hilton, Four Seasons, Veratour, Swan Tour ( Laguna Vista), Novotel, Valtour e mai, davvero mai ho assistito ad un disastro del genere.
Hai un problema con Servizio scadente da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Servizio scadente
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18