Reclamo N° 101023

Eros
28 Maggio 2018
in allegato la mail inviata il 23.5 al servizio clienti di Volagratis (ad senza riscontro) con allegate anche delle foto relative al servizio alberghiero presso il Continental Beach Resort di Sharm El Sheick. resto a disposizione per eventuali chiarmenti o inoltro di documentazione fotografica. Buongiorno La presente fa seguito alla mia telefonata ad un Vostro operatore, eseguita in data 17 maggio u.s alle ore 13.41. Nella telefonata chiedevo al vostro operatore i criteri di selezione della vostra Compagnia nella valutazione delle categorie dei Resort che offrite via web. Nella fattispecie ho acquistato un soggiorno in una struttura a 5 stelle (e almeno da catalogo così sembrava) e mi sono ritrovato in un Resort con servizi inesistenti, cucina da incubo, evitata persino dagli egiziani addetti alla Spa o al Diving, sanitari indecenti etc etc. Da dove vogliamo iniziare? 1) Struttura del Resort: - apparentemente moderna e gradevole ha come unica nota positiva la posizione. Bella baia - fatiscente nella sostanza, sanitari inguardabili, pulizia inesistente, frigorifero non funzionante e sporco, aria condizionata da tenere spenta per l’eccessiva rumorosità - ascensori fermi per guasto (2) a giorni alterni. 2) Servizi del Resort (quali?): - La ristorazione offriva pasta incollata o riso bollito come primo piatto. Pollo e/o manzo con aroma nauseabondo che nessuno dei pochi ospiti (una cinquantina di ucraini ed un italiano) avevano il coraggio di assaggiare e dei filetti di platessa talmente cotta da poterla spalmare come una … crema. Il tutto ripetuto da lunedì a sabato (mezzogiorno e sera.) - Indicativo dell’alto livello di servizio (proprio di un 5 stelle) l’angolo beveraggi, per allocato comodamente fuori dalla salaristorante, che offriva come scelta coca o sprite e/o distribuzione caffè e tè (v. foto allegata). Ovviamente per caffè si intende una ciottola con caffè solubile a vista ed un cucchiaino di plastica e qualche bustina di tè Ati. - Dimenticavo, quasi, gli snacks al bar della spiaggia: panino vuoto e quattro patatine fritte con vaschetta contenete dei sottaceti immangiabili. 3) Il punto di forza: la presenza di un ristorante italiano all’interno del Resort, per il quale (mi si diceva dalla reception) occorreva la prenotazione da effettuare in reception solo la mattina, dalle 10 alle 11 e solo per tre gg la settimana a partire dal mercoledì (mah!). quindi mi si pregava di ritornare mercoledì mattina. Seguendo l’indicazione mi ripresentavo in reception dopo la colazione per accertarmi della possibilità di usufruire del servizio e ricevutane la conferma, ritornavo alle 10 esatte per effettuare la prenotazione. Risposta del receptionist: mi dispiace ma da oggi il ristorante italiano chiude. A quel punto leggermente alterato chiedevo se era loro costume prendere gli ospiti per il c….! Per chiudere. Esperienza rilassante per la quale ringrazio sentitamente Volagratis per la cura nella selezione delle strutture, avvisando nel contempo che passerò la seguente con relativa documentazione fotografica ad un legale per verificare se ci sono gli estremi per una denuncia, visto che vendete un prodotto che non ha nulla a che vedere con le “stelle” (forse una) dichiarate. A disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
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