Reclamo N° 132684

Gabriele
14 Dicembre 2018
In data 12/12/2018 la compagnia aerea Ryanair ho negato al sottoscritto la possibilità di essere imbarcato a causa di un gesso applicato da meno di 48 ore. La compagnia nonostante il permesso dato dall'istituto, presso il quale ho effettuato la visita di controllo (sostituzione gesso), non mi ha permesso di partire e non mi ha dato alcuna alternativa e assistenza immediate. Sono stato indirizzato verso la biglietteria Ryanair in quanto mi è stato proposto un cambio data con un il pagamento di una penale. Il primo volo disponibile sarebbe stato il 15/12/2018 a una cifra orientativa di 300€ per me e il mio accompagnatore, soluzione non adeguata in quanto avrei dovuto sostenere una spesa molto elevata e imprevista per soggiornare 3 giorni a Bologna. L'alternativa è stato un volo con Alitalia in data 13/12/2018, il quale è costato circa 520€. Ho dovuto quindi far fronte a una totale mancata assistenza da parte della compagnia Ryanair nonostante, in precedenza, avessi contattato il call center per indicare la mia condizione e mi fosse stato dato l'ok per entrambi i voli (andata e ritorno). Chiedo se è possibile sporgere e richiedere un risarcimento e un rimborso spese. Cordiali saluti
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