Reclamo N° 307701

Davide
16 Settembre 2023
in data 12 agosto avrei dovuto soggiornare a Modena ad "Alloro sul treno", il giorno 11 ho eseguito la cancellazione della prenotazione a causa di un problema di salute che mi ha portato al prontosoccorso, il giorno 12 ho chiesto un rimborso causa forze maggiori all'host che si è rifiutato categoricamente nonostante abbia fatto presente la policy stessa di booking in merito (https://partner.booking.com/it/aiuto/aspetti-legali-e-sicurezza/contratto-leggi-locali/capire-le-cause-di-forza-maggiore) che dice chiaramente che mi spetta il rimborso totale comprese penali e nonostante sia rimasto disponibile a fornire documentazione dell'ospedale che attesta la mia incapacità di viaggiare. il giorno successivo l'host mi manda un audio dicendomi che la stanza era stata utilizzata, cosa impossibile visto che appunto ho passato gran parte della giornata in ospedale a 250 km di distanza (sospetto overbooking o che abbiano recuperato all'ultimo un altro ospite, cosa che a maggior ragione mi fa chiedere perché dovrebbero poter affittare la stessa stanza a più ospiti nello stesso giorno e negarmi un rimborso, visto che non hanno subito alcun danno economico). L'assistenza booking è stata assolutamente inutile, ho NOVE operatori nella mia mail e NESSUNO ha letto il reclamo. Booking ad oggi ha smesso di rispondere alle mail e non risponde alla richiesta di risoluzione controversie, il servizio dedicato al singolo reclamo via mail (quello che usa come indirizzo il numero di prenotazione, citato nelle mail degli operatori) risulta irraggiungibile. richiedo rimborso completo come da policy.
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