Reclamo N° 112757
Andrea
10 Agosto 2018
In data 22 giugno 2018 ho richiesto, per via sms, whatsup, mail ed infine telefonica, per me e la mia famiglia composta da 5 elementi tra cui un bimbo di 3 anni ed una bimba di un solo mese, disponibilità per un bilocale all’azienda camping Desio di baia di manaccora in Peschici per le date dal 11/8 al 1/9, confermando le date definitive il 26 giugno.
In data 29 giugno l’azienda manda l’offerta con i prezzi corrispondenti alla cifra di 1500€ per i 21 giorni richiesti. Il giorno dopo, 30 giugno segue da parte mia l’accettazione dell’offerta proposta con conseguente conferma della prenotazione sempre da parte mia, con la promessa da parte dell’azienda di bloccare la sistemazione e mandare mail di conferma. In data 13/7 finalmente arriva la mail di conferma della prenotazione.
In data 8/8, tre giorni prima della partenza della vacanza, ricevo una telefonata da parte dell’azienda dicendomi che, per un errore del loro sistema di prenotazione, non ci sarebbe stata disponibilità della sistemazione richiesta per la settimana dal 11/8 al 18/8 a causa di un overbooking.
Con molto disappunto chiedo all’azienda di risolvere il disagio creato cercando una sistemazione alternativa nei pochi giorni che mancano alla partenza, cercando di venire incontro ai proprietari, accettando, nel caso fosse possibile, una sistemazione anche più piccola di quella richiesta, che ricopra la settimana in questione. Premesso che i contatti telefonici avvenuti tra me ed uno dei proprietari sono sempre stati inoltrati da parte mia, la risposta alla soluzione del problema è sempre stata negativa, di rifiuto a risolvere la questione e di rifiuto nell’accettare le proprie responsabilità di albergatore nei confronti di un cliente che ha ricevuto una conferma di prenotazione e che solo 3 giorni prima viene messo a conoscenza del problema, con conseguente vacanza rovinata. Purtroppo l’ultimo colloquio avuto con l’azienda in data 10/8 ha preso una brutta piega con scambio reciproco di parole pesanti e bruscamente interrotto, con la promessa da parte dell’azienda, addirittura di cancellare la mia prenotazione. posso fare qualcosa per essere risarcito per danni morali sia miei che della mia famiglia per la vacanza rovinata?
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