Reclamo N° 132305
Gianluigi
11 Dicembre 2018
In data 23/11/2008 ho acquistato un volo andata e ritorno Mumbai-Milano sul sito online della compagnia aerea Airitaly.
Oggi a distanza di quasi un mese stavo per compilare il check in online. Dopo aver inserito il numero di prenotazione sul sito é apparsa la scritta 'prenotazione cancellata'.
Non avendo cancellato la prenotazione mi sono rivolto all'assistenza clienti della compagnia secondo cui avrei cancellato la prenotazione subito dopo aver acquistato i biglietti, cosa non vera. Inoltre non ho ricevuto nessuna mail di conferma della cancellazione, anzi ieri in data 11 dicembre Airitaly mi ha mandato una mail con i dettagli dei bagagli ecc.. Con il numero di prenotazione del 23/11.
Sono stato costretto a ricomprare un biglietto con prezzi maggiorato per poter viaggiare in Italia.
La compagnia non aveva nemmeno predisposto il rimborso delle tasse e sostiene che é stato un mio errore.
Dopo aver insistito sono riuscito a farmu rimborsare il costo della prenotazione, ma resta il fatto che il prezzo del nuovo volo é superiore rispetto al precedente.
Vorrei che Airitaly rimbosasse la differenza..
Mi sto rivolgendo all'Unione dei Consumatori perché a mio parere questa é una strategia di di frode contro i clienti della compagnia.
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