Reclamo N° 99284
Federica
15 Maggio 2018
In data 25 febbraio, tramite la piattaforma Rentalcars.com, ho provveduto ad effettuare una prenotazione con validità 25/4/18 - 5/5/18 di un'auto della Greenmotion, da ritirarsi presso la loro sede dell’aeroporto di Edimburgo (prenotazione n. 353056818).
Il giorno 25/4 io ed il mio compagno ci presentiamo al desk per espletare tutte le formalità del caso ma, dopo aver portato a compimento tutta la pratica, ci viene “gentilmente” comunicato che la carta di credito dalla quale avrebbero dovuto temporaneamente scalare gli £ 800 a garanzia dell’affitto dell’auto, non poteva essere accettata in quanto non dotata di pin (carta di credito circuito MasterCard con firma).
Sorvolando sul fatto che nelle condizioni di acquisto non era assolutamente indicato in maniera netta e chiara che carte di credito prive di pin non fossero accettate dalla Compagnia (si faceva esplicito riferimento solo ed esclusivamente a carte di debito e carte di credito American Express), abbiamo provato a risolvere la questione richiedendo semplicemente la modifica del nominativo del guidatore principale, sostituendo, dunque, il nominativo del mio compagno, il possessore della carta di credito oggetto della discordia, con il mio, che, invece, ero in possesso di una carta di credito Visa con pin.
Neanche a dirlo, la nostra proposta non è stata accolta ed alla serie di fandonie spacciateci come argomentazioni della loro tesi (ore di attesa, difficoltà burocratiche di vario genere, ecc… ecc…), ha fatto seguito, dopo un breve scambio di idee tra l’operatore ed un fantomatico responsabile, la proposta di una “straordinaria” soluzione che ci avrebbe consentito di aggirare tranquillamente la loro rigidissima policy e, dunque, di prendere finalmente possesso dell’auto: pagare £ 60 aggiuntivi per ognuno dei giorni di affitto, alias, £ 600 da versare a fondo perduto in aggiunta ai precedenti 225,85 euro pagati all’atto della prenotazione.
A questo punto, sentendoci dichiaratamente presi in giro, abbiamo deciso di contattare la Rentalcars al numero +44 1618305862 per poter essere supportati nella ricerca di una soluzione più consona. Dopo una lunghissima telefonata con il centralinista dell’assistenza clienti ed un ulteriore tentativo di conciliazione con la Greenmotion, ci siamo dovuti arrendere ed abbiamo dovuto procedere ad effettuare una nuova prenotazione (n. 564375878) presso un’altra Compagnia. Oltre alla chiara necessità di prendere in affitto una macchina ed alla volontà di chiudere la questione una volta per tutte, ciò che ci aveva spinti a procedere in tal senso era stato il fatto che l’addetto ci avesse più volte garantito, nel corso della telefonata, che l’intero importo speso per la precedente prenotazione ci sarebbe stato rimborsato entro 10 giorni.
Ora, avendo atteso ben più di 10 giorni senza aver ricevuto il rimborso della somma a me spettante né alcuna comunicazione in merito, ed in assenza di un qualsivoglia riferimento utile alla risoluzione della controversia direttamente con la Rentalcars, mi rivolgo a voi, nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere la questione.
Cordialmente,
Federica De Libertis
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