Reclamo N° 286242

Franco
26 Novembre 2022
In data 26.01.2022 ho acquistato un biglietto AR Genova-Olbia con partenza 30.06.2022, tariffa PROMO OPENING 22 al prezzo di € 143.40. Biglietto GN-1886056. Non potendo partire, il 24.06.2022 ne ho chiesto il rimborso per il quale mi è stata applicara la penale di € 43.02 (30%) con la motivazione che il rimborso totale si poteva avere fino a 7 giorni prima della partenza. Sennonché, l'Art. 6 (Recesso e Rimborso) delle Condizioni generali di trasporto passeggeri di GNV (CGTP), consultabile online recitava (non più nella nuova edizione del 10.2022): "I biglietti emessi con tariffa promozionale sono rimborsabili e modificabili...I biglietti sono rimborsabili e modificabili ed in caso di annullamento per recesso del passeggero dall'atto della prenotazione e fino a 4 giorni prima della partenza prevista non si applicano penali". In nessuna parte delle CGTP si menziona il termine di 7 giorni, né tantomeno questo è riportato sul titolo di viaggio. Se così fosse stato avrei certamente richiesto prima l'annullamento. In una precedente occasione, avendo richiesto la modifica del biglietto, non sono stato rimborsato dell' intera differenza a mio favore.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239