Reclamo N° 293193

Giovanni
27 Febbraio 2023
In data 29/10/2022 ho prenotato online sul sito Edreams due voli per New York con partenza da Venezia in data 18/2/2023 e cambio ad Amsterdam e ritorno in data 25/2/2023, pagando con carta di credito l'importo di € 894,78. Prenotazione 10565541099. In data 17 dicembre 2022 ricevo una mail che mi informa che il volo ha subito una variazione di orario e mi si offre la possibilità di modificare telefonicamente il piano oppure chiedere il rimborso senza aggravio di spesa. Poiché i voli che mi si offrono non sono di mio gradimento opto per il rimborso e l'interlocutrice mi dice che la richiesta sarà inoltrata con priorità per cui nel giro di qualche giorno sarò riaccreditato dell'importo speso. Il 18/12 ricevo una mail con la quale mi si comunica che la richiesta è in stato di "valutazione priorità". Il 17/2 sono riuscito tramite Chatbot ad avere il seguente messaggio: "La tua prenotazione è stata rimborsata in data . Tieni presente che ci potrebbero volere dai 3 ai 7 giorni lavorativi per avere il tuo rimborso, a seconda della tua banca e/o dall'emittente della tua carta di credito. PS: per vedere sempre lo stato più aggiornato della tua richiesta, ti invitiamo a scaricare la nostra app! Non serve che ci contatti nel frattempo." Preciso che: l'utilizzo della app non velocizza assolutamente la verifica dello stato della pratica, anzi la richiesta viene annullata come inoltrata. Non esiste la possibilità di avere un contatto telefonico in quanto il n. 0294441177 non risulta "attivo o è irraggiungibile" e l'8445396719 non risulta corretto. Non esiste una mail da utilizzare in questi casi. Cosa mi consigliate di fare? Cordiali saluti.
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